Scopa: Il classico gioco di carte a portata di iPhone | AppStore

Produttore: Veronica Giamboi | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€

iSpazio:  | Utenti: [ratings]

immagine-161Dagli sviluppatori di Briscola e Tressette, è arrivata anche Scopa, un’applicazione che come si può facilmente intuire, ripropone il classico gioco di carte sull’iPhone e l’iPod Touch. La realizzazione è splendida sia dal punto di vista grafico, che delle varie opzioni di gioco disponibili. Grazie allo sviluppatore Roberto Fraboni, vi mostriamo in anteprima la versione 1.1 che tra l’altro è gia stata inviata ad Apple e arriverà presto in AppStore. Vediamola nei dettagli:

img_001617 img_002310

Appena avviamo l’applicazione, ci troveremo sul menu principale, dal quale possiamo leggere le regole del gioco oppure impostare diverse Impostazioni, come il tipo di carta, la musica, gli effetti sonori ed il volume. A proposito del tipo di carta, abbiamo a disposizione 8 tipi diversi di mazzi, che comprendono quelle Napoletane, Piacentine, Romagnole, Siciliane, Trevigiane, Bergamasche, Bolognesi e Milanesi.

img_001813 img_00195

Cliccando su “Nuova Partita”, possiamo decidere se giocare contro il computer, un altro giocatore sullo stesso iPhone, oppure contro un amico tramite Multiplayer WiFi. Abbiamo 3 diversi gradi di difficoltà, e tre tipologie di giochi tra “Scopa”, “Scopa d’assi” e “Sbarazzino”.

img_00216 img_002210

La partita si svolge su un tavolo verde e nella versione 1.1 la velocità di gioco è nettamente migliorata. Possiamo selezionare le carte che dobbiamo “prendere” e poi trascinare al centro del tavolo, una delle tre a disposizione. Ogni volta che il gioco viene interrotto si salva automaticamente e possiamo riprendere la partita in qualunque momento. Insomma un gioco davvero ben fatto e completo, grazie anche al multiplayer. Lo consigliamo.

Produttore: Veronica Giamboi | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€ iSpazio:  | Utenti: [ratings] Dagli sviluppatori di Briscola e Tressette, è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
8
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.