Il prossimo iPhone sarà ancora utilizzabile completamente con una sola mano

Se le voci che vi abbiamo riferito nei giorni scorsi sono esatte, il prossimo iPhone avrà uno display da 4 pollici in 16:9. Nonostante questo, Apple potrà offrire quindi una qualità migliore dei servizi mantenendone la completa usabilità con una sola mano.

Dall’immagine si evince che, se si aumentasse le dimensioni del display a 4 pollici aumentando anche la larghezza del dispositivo, alcuni tasti sulla parte opposta a quella da cui impugniamo il dispositivo non sarebbero facilmente accessibili con una mano sola. Come vi avevamo già accennato, l’aspect ratio in 16:9 avrà una risoluzione di 1136×640 pixel. Mantenendo quindi la larghezza a 640 pixel, il dispositivo potrà continuare ad essere utilizzato con una sola mano.

Secondo gli analisti, Apple ha sempre dato importanza a questo aspetto e non sembra essere intenzionata a cambiare corrente di pensiero obbligando gli utenti ad utilizzare necessariamente due mani per interagire con il dispositivo.

Infine, con questa scelta gli sviluppatori non saranno obbligati a riscrivere tutte le applicazioni per renderle visualizzabili sul nuovo iPhone.

Via | AppleInsider

Se le voci che vi abbiamo riferito nei giorni scorsi sono esatte, il prossimo iPhone avrà uno display da 4…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: