iOS 6 – Safari: Il browser si aggiorna con iCloud Tabs, elenco lettura offline, upload di foto e landscape a tutto schermo

Il prossimo major update del software per iPhone, iPod Touch ed iPad sarà ricco di nuove funzionalità tra cui l’attesissimo Siri in italiano e le nuove Mappe 3D con annessa la navigazione turn-by-turn. Oltre a queste grandi novità, Apple ha aggiornato anche il browser Safari con tre piccole ma comodissime migliorie.

Safari in iOS 6 introdurrà tre grandi novità. La prima si chiama iCloud Tabs, grazie alla quale potremo tenere traccia di tutte le pagine web aperte sui nostri dispositivi iOS. Sarà possibile iniziare la navigazione su un dispositivo e poi continuare su un altro ritrovando le stesse pagine aperte precedentemente.

Immaginate di navigare a casa con il vostro iPad, ma di essere poi costretti ad uscire per un’emergenza. Potrete continuare la lettura delle stesse pagine web dal vostro iPhone mentre siete in metro o mentre aspettate il bus. I tab aperti, infatti, saranno sincronizzati su tutti i dispositivi in cui avete già acceduto con il vostro account grazie ad iCloud.

La seconda novità è l’aggiornamento della lista di lettura offline. Aggiungendo una pagina all’elenco lettura, Safari salverà l’intera pagina web – e non solo link – nella tua lista, in modo da poter continuare la lettura, anche quando non è più disponibile un collegamento internet.

Una piccola ma comodissima novità, è rappresentata dalla possibilità di navigare le pagine web in modalità landscape a tutto schermo. Ponendo l’iPhone in orizzontale, infatti, comparirà un nuovo pulsante che una volta premuto nasconderà le barre del browser, permettendo una navigazione a tutto schermo, senza distrazioni.

 

Anche la condivisione di una pagina web è cambiata. Invece della vecchia lista con i pulsanti in grigio ora compare un bel menu con tutte le possibili vie di condivisione, tra cui Twitter, Facebook, Mail o iMessage. Sarà possibile quindi condividere link su Facebook, cosa che non era possibile fare neanche con l’applicazione nativa.

Infine, un’ulteriore funzione permette poi di caricare foto o video da Safari, prelevandole dal rullino fotografico oppure scattandole al momento. Potremo fare l’upload di contenuti multimediali su siti come eBay, Craigslist, Shutterfly o altri, senza lasciare il nostro browser preferito.

Il prossimo major update del software per iPhone, iPod Touch ed iPad sarà ricco di nuove funzionalità tra cui l’attesissimo Siri in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: