Tecnologia NFC sul prossimo iPhone? E’ possibile

Secondo alcune fonti il prossimo iPhone integrerà un chip con antenna annessa per supportare la tecnologia NFC (Near Field Communications) utilizzata per effettuare pagamenti elettronici direttamente dal dispositivo.

Queste voci arrivano direttamente da alcuni addetti ai lavori e da importanti società collegate ad istituti di credito che hanno fatto intendere come Apple stia effettivamente lavorando riguardo l’integrazione di tale chip sul prossimo iPhone.

Oltre alle caratteristiche di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi relative ad un display più grande, sembrerebbe che il nuovo dispositivo monterà un chip NFC per pagare direttamente dal nostro iPhone. Un integrazione che combacia a pennello con la nuova applicazione Passbook presentata durante il WWDC 2012 e che troveremo con iOS 6. Se le voci appena citate sono vere, Apple potrebbe entrare prepotentemente nel mercato degli NFC che fino ad ora solo il gigante Google ha cercato di portare avanti (con poco successo, tra l’altro).

Apple potrebbe stringere (se non lo ha già fatto) importanti accordi con diverse partnership per consentire agli utenti di effettuare transazioni digitali tramite l’iPhone, o magari potrebbe creare un sistema tutto suo (ipotesi da non escludere vista la mentalità che da anni contraddistingue la società) relativo ad account iTunes e carta di credito annessa.

Via | 9to5Mac

Secondo alcune fonti il prossimo iPhone integrerà un chip con antenna annessa per supportare la tecnologia NFC (Near Field Communications)…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: