Quanto dura un periodo beta di iOS? Cerchiamo di capirlo assieme ad un grafico

Di recente 9to5mac, noto portale americano, ha riportato un articolo in cui tramite un grafico, creato da un certo Will Hains, viene mostrato quanto dura un periodo di beta di iOS.

Da come si può vedere dal grafico, la release più veloce è stata quella di iPhone OS 2.1 nel 2008 (fino al 2010 non esisteva ancora il nome di iOS), con un totale di cinquanta giorni di vita come versione di prova per gli sviluppatori. Il record di release più lenta invece lo detiene iOS 5 con i suoi 128 giorni di test e ben otto versioni di prova, rilasciato poi al pubblico il 12 ottobre 2011.

Tutti gli aggiornamenti del sistema operativo Apple hanno avuto almeno tre versioni beta, tranne iOS 2.2 che ne ha avute solo due, di cui la prima è stata la più lunga di tutte (naturalmente, i conteggi sono stati fatti fino ad iOS 5.1, in quanto di iOS 6 non si possono fare ancora calcoli precisi).

Will Hains ha però preparato anche un grafico in cui viene mostrato il ciclo di vita di una release finale di iOS al pubblico. Da come è possibile notare dall’immagine sottostante, iPhone OS 3.1 è la versione di sistema per i dispositivi mobili Apple che ha avuto un maggior ciclo vitale, assieme ad iOS 4.3.

In caso siate interessati a consultare i grafici interattivi, vi rimandiamo a questo link.

Via | 9to5mac

 

Di recente 9to5mac, noto portale americano, ha riportato un articolo in cui tramite un grafico, creato da un certo Will…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: