L’applicazione mappe di Google per iOS 6 è in attesa di approvazione? [AGGIORNATO: FAKE]

Se vi manca Google Maps dopo l’aggiornamento ad iOS 6, una buona notizia sembra essere proprio dietro l’angolo. Poche ore fa vi avevamo comunicato che l’applicazione ufficiale Google Maps sarebbe stata rilasciata molto probabilmente a breve in App Store. Ora veniamo a conoscienza che l’arrivo tale app è più vicino di quanto previsto.

Il primo a suggerire un ritorno della applicazione è stato il The Guardian basandosi sulle dichiarazioni di Steve Stroughton-Smith, un noto sviluppatore.

Le stesse fonti dicono che Google sta preparando una applicazione di Google Maps per iOS 6, che apparirà in futuro. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatt e ci saranno inevitabilmente dubbi riguardo all’approvazione da parte di Apple.

Il The Guardian sostiene che Google avrebbe già presentato un app mappe per iOS 6 e che attualmente si tratta in fase di approvazione il che potrebbe richiedere un cero tempo. Ci è voluto circa un anno per l’approvazione di Google Voice e la motivazione che Apple potrebbe affermare è quella di duplicazione di un servizio nativo anche se in App Store sono già presenti altre applicazioni di mapping come ad esempio Google Earth.

Nelle utlime 24 ore l’applicazione mappe di Apple ha ricevuto parecchie critiche negative da utenti e stampa. Certo, le mappe di Apple hanno grandi funzionalità come la navigazione turn-by-turn e l’integrazione di Siri ma molti hanno trovato la cartografia made in Cupertino piena di imprecisioni e poco dettagliata. Il The Guardian sostiene inoltre che i vertici di Google stanno “godendo” della cattiva pubblicità generata dalla stampa nei confronti di Apple. Google è molto orgogliosa del proprio lavoro, che riconosciamo essere il migliore presente sul mercato,  e vedersi rifiuare il proprio prodotto è certamente irritante.

Aggiornamento: La notizia si è rivelata Fake in quanto smentita da Google.

Via | 9to5mac

Se vi manca Google Maps dopo l’aggiornamento ad iOS 6, una buona notizia sembra essere proprio dietro l’angolo. Poche ore…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.