Concorrenza

Nokia: ecco perché il Lumia 920 è migliore dell’iPhone 5!

Come già saprete il nuovo iPhone 5 verrà rilasciato al pubblico tra poche ore ed immancabilmente si stanno formando già le prime code presso gli Apple Store. Nel ricordarvi che potete seguire il live blog del lancio in diretta da Nizza, Dresda e Perth, vi segnaliamo le nuove dichiarazioni di Nokia, che arrivano subito dopo quelle di Samsung, per promuovere il proprio smartphone andando contro il nuovo arrivato di casa Apple.

Samsung è sempre stata una delle prime concorrenti di Apple a lanciare una campagnia denigratoria con l’intento di mettere in cattiva luce lo smartphone della concorrenza. Dopo la prima campagna pubblicitaria ” It doesn’t take a genius” , poco obiettiva e molto faziosa,  è stato pubblicato anche un video anti-iPhone 5 per deridere Apple e tutti gli appassionati in coda al lancio.

All’azienda sudcoreana si aggiunge oggi anche Nokia, la quale ci spiega il perchè non si dovrebbe acquistare un iPhone 5. Invece che riccorere a trucchetti o campagne poche professionali, l’azienda finlandese ha deciso di pubblicare una semplice infografica. Tuttavia  nella fretta di lanciare la campagnia pubblicitaria prima del 21 settembre, l’azienda sembra aver dimenticato molti aspetti chiave, soprattutto per quanto riguarda i propri prodotti.

Nell’infografica che potete vedere qui sotto, composta da una serie di finestre in stile Windows Phone, vengono rapportate alcune caratteristiche dell’ultimo terminale di Cupertino al recente top di gamma Nokia Lumia 920.

Il Nokia Lumia 920 è certamente un ottimo prodotto, degno rivale dell’iPhone 5. Non appena verrà lanciato, il prossimo mese, siamo sicuri che la battaglia nei confronti di Cupertino diventerà più agguerrita. I più attenti di voi però, si saranno già accorti di un errore: sembra infatti che nella grafica riportata, Nokia abbia scambiato le immagini del Lumia 820 e 920.

La maggior parte delle categorie scelte sono soggettive e se Nokia pensa che gli appassionati dell’iPhone 5 siano in procinto di acquistare l’ultimo modello di Apple, basando i loro acquisti solo sulle specifiche tecniche, l’azienda sembra mancare completamente il punto. Manca poco al lanco del Lumia 920 il quale si troverà a competere con gli straordinari risultati ottenuti durante la sola fase di prevendite dell’iPhone 5. Riuscirà Nokia, che grazie alla joint-venture con Microsoft è riuscita a risollevarsi parzialamente, a sottrare quote di mercato ad Apple? Voi cosa ne pensate?

Via | Redmondpie

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!