“iPhone” diventa una linea di smartphone Android in Brasile

Un’azienda brasiliana, tale IGB Electronica SA, ha deciso di produrre una nuova linea di telefoni con sistema operativo Android dal nome tutto particolare: iPhone. Il marchio “iPhone” in Brasile è stato depositato dall’azienda stessa nel lontano 2000, quindi legalmente non avrebbe impedimenti per farlo.

iPhone Android

L’agenzia Reuters ha infatti riportato:

Il primo modello sarà chiamato “Neo One”, ha dichiarato la IGB. La società è stata costituita quest’anno dopo aver acquisito la Gradiente Electronica SA, la quale nel 2000 ha fatto richiesta per detenere i diritti esclusivi per l’utilizzo del marchio “iPhone” in Brasile.

Apple potrebbe quindi intraprendere una causa con l’azienda, anche se molto più probabilmente, preferirà cercare un accordo privato per l’utilizzo del marchio.

Ricordiamo che Apple non è nuova a questo genere di notizie, in quanto poco tempo fa ha dovuto sborsare ben 60 milioni di dollari alla Proview, azienda cinese detentrice del marchio “iPad”.

Il Brasile è un mercato molto importante per Apple, ricordiamo infatti che esso è uno dei Paesi in cui Foxconn assembla i prodotti della Mela; inoltre è anche un importante nazione per la vendita: Tim Cook infatti ha dichiarato che il Brasile è il secondo mercato dopo la Cina per Apple e infatti sarà il primo Paese dell’America Latina ad ospitare degli Apple Store.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: