Sensus by Canopy: la cover che aggiunge i comandi touch sulla superficie dell’iPhone presentata al CES 2013 [Video]

La cover Sensus ha una superficie touch e aggiunge 10 nuovi comandi, diventando di fatto una sorta di “joypad”. L’interazione è simile a quella disponibile sulla PS Vita di Sony. Questo accessorio è stato appena presentato al CES 2013 di Las Vegas, di seguito trovate ulteriori dettagli, compatibilità, prezzo, data di commercializzazione ed alcuni video che ne mostrano il funzionamento.

canopysensuscase5_1020_verge_super_wide

Esistono tantissime tipologie di custodie per iPhone, abbiamo spesso il piacere di recensirle e a volte capita qualche accessorio che va oltre la semplice funzione di protezione, ad esempio aggiungendo un tocco di classe oppure qualche altra funzione utile oppure solo divertente come il caso delle cover Zappar che utilizzano la realtà aumentata (qui recensione del modello sunburst), ma nulla in confronto a questa cover che in uno spessore contenuto aggiunge 10 nuovi “pulsanti” per iPhone.

La cover Sensus, presentata da Canopy, è dotata di una tecnologia touch e si interfaccia con il dispositivo, in parole povere: è possibile interagire con l’iPhone toccando la superficie della custodia. La cover è pensata principalmente per migliorare l’esperienza di gioco: aggiunge 10 punti di interazione distinti e permette la pressione multipla, lo schermo è completamente visibile e non coperto dalle nostre dita. Inoltre può essere anche utilizzata in sostituzione dei comandi riservati al touch-screen.

canopysensuscase3_1020_verge_super_wide canopysensuscase4_1020_verge_super_wide

Naturalmente sarà possibile sfruttare il pannello touch della cover Sensus in qualsiasi schermata solo quando sarà supportata nativamente in iOS. Fino a quel momento infatti, potrà essere utilizzata solo all’interno delle applicazioni progettate per supportarla. Secondo Canopy, per adesso esistono 500 applicazioni compatibili con la cover e in alcuni casi il supporto al multi-touch può essere implementato dallo sviluppatore in pochi minuti.

Canopy sta attualmente producendo le versioni della cover Sensus per iPhone 4 / 4S e iPhone 5. Le spedizioni dovrebbero iniziare nell’estate del 2013 e il prezzo non dovrebbe superare i 100$. Inoltre sono in cantiere anche le versioni per iPad e per iPod touch di quarta e quinta generazione.

Ecco due video che ne mostrano le caratteristiche:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: