Pebble Watch, l’orologio con display e-paper, diventa realtà e sarà disponibile dal 23 gennaio!

Sono passati più di sei mesi dalla presentazione del Pebble Watch su Kickstarter, e da allora sono stati raccolti fondi per più di 10 milioni di dollari. La commercializzazione dell’atteso ed interessante orologio, dotato di display e-paper, è prevista entro il 23 gennaio.

photo-full

Sono tanti gli orologi digitali presentati al CES 2013 di Las Vegas, ma Pebble Watch è diverso dalla massa. Non vuole stupire con numeri altisonanti o caratteristiche roboanti, ma vuole essere interessante nella sua semplicità e caratteristiche esclusive.

Ne avevamo parlato in questo articolo lo scorso aprile e da allora sono stati raccolti 10 milioni di dollari per finanziare il progetto su Kickstarter, totalizzando la cifra record per la piattaforma di crowd funding per progetti creativi.

Pebble Watch si collega al vostro dispositivo tramite Bluetooth e permette di controllare mail, SMS e lanciare App, anche in multi-tasking, appositamente sviluppate. Perfetta la scelta di un display e-paper da 1.26 pollici e 144×168 pixel, che oltre all’ottima leggibilità anche in esterni garantisce consumi davvero ridotti.

Il dispositivo si interfaccerà al nostro device tramite un’App appositamente studiata, che sarà rilasciata in concomitanza con il lancio del prodotto. Le funzionalità del dispositivo saranno inoltre migliorabili tramite aggiornamenti software, rilasciati con cadenza settimanale. È previsto anche il rilascio delle API su cui si basa Pebble Watch, in modo che sviluppatori di terze parti potranno integrare le proprie App alle funzioni dell’orologio.

Le spedizioni di Pebble Watch inizieranno dal 23 gennaio prossimo, per i sostenitori che hanno creduto nel progetto. Per tutti gli altri il costo sarà di 115$ per il modello nero e di 125$ per tutti gli altri colori

Di seguito vi mostriamo il video di presentazione ufficiale (purtroppo in inglese) dal quale è possibile farsi un’idea delle interessanti funzionalità del dispositivo.

Via | AllThingsD

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: