Se state guardando un video sul vostro smartphone, probabilmente usate un iPhone

L’era degli smartphone ha cambiato le nostre abitudini, poichè una decina di anni fa era quasi impensabile guardare un filmato in alta definizione su un semplice telefono. Apple è andata oltre la concezione di telefono cellulare, creando il primo iPhone, il quale ha letteralmente rivoluzionato il settore.

Android-Vs-iOS

Oggi iOS ed Android sono i sistemi operativi usati sulla stragrande maggioranza degli smartphone in commercio, e le statistiche che risultano dal confronto tra i due sistemi operativi sono davvero interessanti. Molte persone comprano telefoni per farne usi diversi uno dall’altro ovviamente, in ogni caso la gente che possiede un iPhone lo usa per guardare video molto di più rispetto ai possessori di smartphone Android.

Print

Ooyala gestisce un’enorme quantità di video, vantando circa 200 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ovviamente il grafico mostra le statistiche dei video guardati su device Android ed iOS nel 2012, evidenziando una netta superiorità del sistema operativo made in Cupertino. Ciò significa che se in questo momento state guardando un video sul vostro smartphone, molto probabilmente si tratta di un iPhone.

Comunque la netta ascesa dei dispositivi Android probabilmente cambierà le cose durante quest’anno, anche perchè sembra alquanto strano, considerata la quantità di device Android, che la maggioranza di utenti guardi video su iPhone. Secondo voi c’è qualcosa che penalizza Android rispetto ad iOS per quanto concerne la riproduzione dei video?

Via | AllThingsD

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: