Scarichiamo un’app gratis al giorno con AppGratuita | iSpazio Review

App ID errato

AppGratuita fa semplicemente quello che si evince dal nome e lo fa nel migliore e più semplice dei modi. Ogni giorno verremo avvisati con una notifica push della presenza di una nuova applicazione gratuita. Facile, indolore, ma soprattutto gratis! App ID errato

App Store è il negozio di applicazioni più grande del mondo, se messo a paragone con i rispettivi della concorrenza. Offre la possibilità di scaricare oltre 800.000 applicazioni e garantisce i maggiori guadagni agli sviluppatori che ne fanno parte.

Purtroppo, come ogni fenomeno di successo, le app che si trovano sullo store virtuale di Cupertino hanno un prezzo sensibilmente maggiore rispetto alle stesse della concorrenza, ma allo stesso tempo possiamo trovare numerose offerte gratuite o con prezzi agevolati e con maggiore frequenza.

Ma come fare a scoprire le applicazioni vendute in promozione? Semplice! Noi di iSpazio quotidianamente vi offriamo una lista delle migliori offerte, ma se non vi bastassero è possibile trovare una moltitudine di applicazioni che hanno solamente questo obiettivo. In questa categoria abbiamo pure AppGratuita, una delle soluzioni più valide e semplici che ci informa ogni giorno di un’offerta da prendere al volo mediante notifiche push.

IMG_0273 IMG_0274 IMG_0275

Si struttura in una sola schermata, che possiamo raggiungere dalla stessa notifica, nella quale troviamo il titolo in offerta, il suo costo originale, il peso sullo storage del nostro dispositivo ed una veloce descrizione in italiano dell’applicazione.

È possibile condividere il titolo su Twitter, Facebook ed Email e premendo sul tasto “Gratis” o contenente il prezzo agevolato verremo indirizzati all’interno della pagina relativa all’applicazione, dove possiamo scaricarla ed utilizzarla in seguito sul nostro dispositivo.

Nella parte bassa dell’interfaccia troviamo altre applicazioni in offerta, oltre a quelle dei giorni precedenti, che nel frattempo potrebbero essere tornate a pagamento.

In conclusione, AppGratuita compie egregiamente il suo lavoro, occupando solamente poco più di 2MB sul vostro dispositivo, senza appesantirlo e senza distrarvi con inutili pagine tediose. L’unica cosa da fare è installarla, aspettare la notifica e scarticare!

E per i più avidi c’è anche un contatore che vi permette di tenere il conto di tutti i soldi che AppGratuita vi ha permesso di risparmiare!

AppGratuita è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.