Apple potrebbe apportare cambiamenti alle politiche d’assistenza: niente più sostituzione istantanea per gli iPhone?

La notizia non è di certo delle migliori, andando ad abbattere uno dei motivi per cui un iPhone conviene sempre rispetto alla concorrenza. Sul blog francese iGen si legge che Apple potrebbe non sostituire più istantaneamente i propri smartphone e tablet, tentando la riparazione degli stessi.

apple-store-new-york-5th-avenue-genius-bar

Chi ha avuto la fortuna – o faremmo meglio a dire la sfortuna? – di provare la formidabile assistenza offerta nei vari Genius Bar degli Apple Store di tutto il mondo, sa che se i nostri iPhone o iPad hanno un problema hardware vengono cambiati istantaneamente con un analogo prodotto ricondizionato, cioè un prodotto riparato con parti a vista e batteria del tutto nuove.

In passato, i più fortunati si sono visti sostituire un iPhone 3GS con un iPhone 4 rigenerato. Tuttavia, questo tipo di pratica permetteva ai più furbi di ottenere iPhone del tutto pari al nuovo con una spesa minima (75€ per il cambio batteria), o gratis se ancora in garanzia, sfruttando il motivo dell’autonomia ridotta, non dimostrabile in pochi minuti agli addetti dei Genius Bar.

Proprio per questo, in base a quanto si legge sul blog francese iGen, Apple potrebbe cambiare la propria politica d’assistenza nei Genius Bar, tentando in ogni caso la riparazione del dispositivo. Le sostituzioni saranno garantite solo in presenza di problemi seri e non risolvibili in altri modi.

iPhone 4 e 4S saranno riparabili in tempistiche relativamente ridotte, in un tempo che si aggira intorno ai 30 minuti, mentre le tempistiche dovrebbero ridursi per iPhone 5. Le riparazioni saranno applicabili per i problemi di minor conto come la sostituzione di tasti o degli speaker che possono essere risolte semplicemente con un pezzo di ricambio.

Le nuove politiche di assistenza saranno probabilmente attive in Francia a partire dalla seconda metà di aprile. Vi ribadiamo che non è stata diramata nessuna informazione ufficiale sull’argomento, che potrebbe rivelarsi del tutto falsa ed infondata.

Tuttavia, per maggiori informazioni vi consigliamo di seguire iSpazio nei prossimi giorni.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: