Ti piace una ragazza o un ragazzo? Crea l’incontro con Lovinterest | iSpazio Review

Immagine per Lovinterest

Lovinterest

luca Micheli
Gratuiti

Lovinterest è un simpatico servizio che ci permette di scegliere fra i nostri amici di Facebook quelli che ci piacciono, in perfetto anonimato. Infatti solo se anche l’altra persona corrisponderà il sentimento l’applicazione si occuperà di avvisare entrambi, ed organizzare il fatidico incontro!

“Ai miei tempi” (mi sento vecchio a dover dire questa frase) nel caso ci piacesse una ragazza non avevamo molte alternative: l’unica realmente efficiente era quella di armarci di coraggio, andare da lei ed informarla del nostro interesse. Il tutto di presenza, senza filtri e con l’inevitabile frustrazione e sentore di aver sbagliato qualcosa nel caso di un potenziale rifiuto.

Poi sono arrivati gli SMS, che permettevano di approcciarci alla questione in maniera meno diretta, evitando la figura barbina se rifiutati categoricamente. Ultimamente su Facebook sta proliferando una nuova moda, che permette di conoscere nuova gente in modo assolutamente anonimo annullando di netto qualsiasi rischio e la possibilità di ricevere rifiuti.

IMG_1517 IMG_1518 IMG_1523

Avevamo già parlato di Spotted, già presente su App Store da tempo, o di Bang With Friends, l’applicazione con intenti estremamente espliciti che è stata rimossa nel giro di pochi giorni dallo store di Cupertino. A queste si aggiunge Lovinterest che adotta lo stile della seconda con gli intenti della prima.

L’applicazione di Luca Micheli ci darà la possibilità di accedere alla nostra lista dei contatti di Facebook per scegliere gli amici con cui ci piacerebbe approfondire la conoscenza, andando anche oltre. Nessun messaggio verrà inviato alle nostre scelte, né verranno notificate in alcun modo. Queste verranno svelate solamente se anche gli utenti verso cui abbiamo mostrato interesse fossero a loro volta interessati. In questo caso l’applicazione ci invierà una notifica, svelando l’identità di entrambi.

Si tratta di un metodo che avevamo già visto in Bang With Friends e che ci permette di affrontare la spinosa situazione senza alcun rischio o possibilità di venire rifiutati. L’applicazione si struttura mediante una bella interfaccia formata da due schermate in cui possiamo visualizzare i nostri interessi e quelli corrisposti.

IMG_1519 IMG_1524 IMG_1514

Dalla schermata principale possiamo aggiungere i nuovi interessi tramite il tasto esposto in bella vista, che ci condurrà alla lista dei nostri amici di Facebook, suddivisa per uomini e donne. Selezionandone uno potremo inserire il nostro interesse su Lovinterest ed aspettare che dall’altra parte questo venga corrisposto.

Potremo dire tantissime cose riguardo l’effettiva validità di uno strumento simile, ma come ogni cosa “innovativa” incontrerà schiere di sostenitori e gente che si oppone fermamente. Del resto è sempre più evidente come servizi del genere stiano sempre più prendendo piede, talvolta però anche utilizzati in maniera errata.

Si dice infatti che strumenti del genere possano effettivamente aumentare il rischio di tradimenti nei rapporti di coppia, quindi utilizzate Lovinterest e servizi analoghi con il dovuto buon senso!

Lovinterest è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: