Oltre iOS 7 e Mac OS X c’è di più: ecco altre due novità che Apple potrebbe presentare al WWDC 2013

Tra meno di due settimane, il CEO Apple, Tim Cook, darà il via alla famosa Worldwide Developers Conference (WWDC) e presenterà sicuramente numerose novità. Grazie a questo evento, conosceremo ciò che la società di Cupertino ha in serbo per noi, ed assieme ad iOS 7, ci saranno altre 2 importanti presentazioni.

o-AAPPLE-facebook

Nelle ultime settimane, abbiamo riportato numerose indiscrezioni sulle novità che dovrebbero essere annunciate durante il keynote. Ovviamente ciò che tutti danno praticamente per scontato, è l’arrivo del nuovo iOS 7, il quale dovrebbe portare una ventata d’aria fresca nei dispositivi made in Cupertino. Il servizio iRadio e l’iWatch sono soltanto altre due delle novità che ipoteticamente potrebbero apparire sul palco la prossima settimana, ma non solo.

Microsoft Office per iOS

OfficeMain-642x2961

Probabilmente sarà impossibile vedere la presentazione contemporanea di iWork ’14 e Microsoft Office per iOS, ma questo non significa che Microsoft stia rinunciando agli utenti iOS. Infatti l’ultimo aggiornamento di Office 2011 per Mac, ha portato l’aggiunta di numerose funzionalità, simili a Office 2013 presente su Windows. Quindi se non sarà alla WWDC, ben presto anche iOS sarà parte integrante dell’ecosistema Office.

Power App

image8-642x5481

Alcune indiscrezioni sembrano suggerire che i servizi Flickr e Vimeo, saranno presto integrati in iOS, proprio come Facebook e Twitter. Cupertino quindi presenterà queste “power-app”, radicate perfettamente all’interno del nuovo sistema operativo mobile. Queste applicazioni potrebbero essere offerte come alternative ufficiali alle applicazioni native in iOS. Ad esempio, iOS 7 potrebbe contenere fino a cinque applicazioni meteorologiche preinstallate, in modo da lasciare all’utente la scelta. Lo stesso potrebbe essere fatto per le mappe, la borsa, e anche per la fotocamera.

Non ci resta che attendere il 10 giugno per scoprirlo.

Via | AppAdvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: