Ellison: Apple senza Steve Jobs è spacciata

In un’intervista rilasciata alla CBS, il CEO di Oracle -nonché amico di Steve Jobs- ha riferito che Apple senza Steve non farà molta strada, un po’ come già è successo nel 1985 quando lo stesso Jobs fu messo alla porta dalla sua azienda.

Schermata 2013-08-14 alle 10.47.25

Tutti noi, a seguito della morte di Jobs, ci siamo chiesti almeno una volta che fine farà Apple. Inutile negarlo, Steve è stato un uomo dal potenziale incredibile che ha portato la sua azienda all’apice del successo; ovunque sono passate le sue mani e le sue idee, c’è stato il successo (la Pixar vi dice nulla?). Insomma: Apple ha potuto dormire sogni tranquilli, finché c’è stato lui alla guida.

Non è facile prendere il suo posto, ed il futuro dell’azienda -sebbene nessuno di noi può prevedere cosa accadrà nei prossimi anni- non è più così sicuro come due anni fa. Larry Ellison, parlando con Charlie Rose di CBS (uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti d’America), sembra avere le idee piuttosto chiare riguardo il futuro dell’azienda di Cupertino.

“Beh, lo sappiamo tutti che cosa succederà” riferisce Larry rispondendo ad una domanda del giornalista “Non è la prima volta che succede, no? Abbiamo già visto Apple con Steve Jobs. Ed abbiamo visto anche Apple SENZA Steve Jobs. Sono sicuro che Tim Cook e Jony Ive non pensano a sé stessi come John Scully e Gil Amelio (per chi non lo sapesse, sono state le due persone dirette responsabili dell’allontanamento di Jobs da Apple nel lontano 1985), ma di fatto la questione di “che cosa ne sarà di Apple senza Steve” sembra ricordare fortemente quegli anni lì”.

Apple grazie a Jobs è diventata una delle aziende più importanti del mondo, ma Ellison afferma che non è mai stato questo il vero obiettivo di Steve.

“Non pensava affatto di diventare ricco, né stava cercando di diventare famoso o potente. Era semplicemente un uomo ossessionato dal processo creativo e dalla creazione di cose incredibili, sia fuori che dentro”.

Se siete interessati ad ascoltare l’intervista completa, la trovate sulla pagina ufficiale della CBS a questo indirizzo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: