Apple acquisisce la società di analisi Topsy per 200 milioni di dollari

Nella giornata di oggi la società di Cupertino ha acquisito una nuova azienda per oltre 200 milioni di dollari: stiamo parlando di Topsy Labs Inc., società specializzata nell’analisi dei contenuti sociali.

topsy

Interpellata dal Wall Street Journal, Apple ha confermato l’accordo ma la portavoce della società non ha voluto fornire ulteriori dettagli riguardo i piani che ha Cupertino nei confronti della Topsy Labs Inc. Nonostante ciò, è altamente improbabile che Apple voglia sviluppare un proprio motore di ricerca, ne deduciamo quindi che la tecnologia elaborata da Topsy verrà integrata in Siri per migliorare alcune funzionalità di ricerca all’interno dei social network, in primo luogo Twitter.

Ecco un estratto del Wall Street Journal:

Topsy è un’azienda specializzata nell’elaborazione di dati provenienti da Twitter ed offre infatti strumenti per analizzare i tweet ed altre informazioni per tenere traccia delle opinioni degli utenti. I suoi strumenti sono in grado di decifrare quanto spesso un termine specifico viene twittato, trovare una persona influente su un argomento specifico o misurare la popolarità di un evento o una campagna.

L’azienda è una delle poche che ha ottenuto il privilegio di sfregiarsi come partner di Twitter ed ha quindi un libero accesso al cosiddetto “firehose”, ovvero all’intero flusso dei tweet che vengono elaborati dal social network. Topsy è in competizione con DataSift Inc. e Gnip Inc. per analizzare e rivendere questi dati ai clienti.

Via | iDownload Blog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: