Telegram Messenger, valida alternativa a WhatsApp

Immagine per Telegram Messenger

Telegram Messenger

Digital Fortress LLC
Gratuiti

Dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, molti utenti hanno scelto di iscriversi e provare ad utilizzare altri servizi di messaggistica, uno dei più accreditati, che si affianca ai più noti Viber e Line, è Telegram Messenger. Scopriamolo insieme.

telegram

Facebook ha acquistato WhatsApp con un’operazione che vale complessivamente 16 miliari di dollari e molti stanno provando ad emigrare su altri servizi di messaggistica, in parte spinti dalla cattiva fama che ha il social network per quanto riguarda la privacy, in parte perché temono che in futuro saranno costretti ad unire i due servizi.

I disservizi di ieri durati oltre 3 ore, durante le quali era impossibile utilizzare WhatsApp, hanno dato la spinta finale a chi già pensava di passare ad altre applicazioni ed in particolare Telegram ha raggiunto oltre 1,8 milioni di nuovi utenti.

Telegram è facile da utilizzare come WhatsApp, si inserisce il numero di telefono, si conferma con il codice che riceviamo via SMS e possiamo subito iniziare ad utilizzarlo e messaggiare con i nostri amici che sono iscritti. Tra i contatti vengono messi in evidenza quelli già iscritti e tutto il resto della nostra rubrica per potere invitare gli altri conoscenti.

2014-02-23 12.14.07 2014-02-23 12.14.24

I punti di forza di questa applicazione? Vengono subito presentati al primo accesso:

  • Gratis per sempre
  • Nessun limite sui file scambiati
  • Protezione contro attacchi hacker
  • Accesso da più dispositivi
  • Velocità nella consegna dei messaggi

2014-02-23 12.14.132014-02-23 12.14.15

2014-02-23 12.14.17 2014-02-23 12.14.19 2014-02-23 12.14.11

Naturalmente permette di inviare foto e video presenti nel rullino o da fare al momento, inviare le informazioni sulla nostra posizione o i contatti ed inoltre include un browser di ricerca delle immagini su internet, così da trovare un’immagine ed inviarla direttamente.

Telegram come WhatsApp è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, invece non è ancora stata rilasciata una versione per Windows Phone.

Naturalmente il successo o l’insuccesso è rappresentato da quanti vostri amici e conoscenti saranno disposti a “convertirsi” a questa nuova applicazione che non può vantare il successo mondiale di WhatsApp.

Voi l’avete già installata o l’installarete?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: