Confronto di adozione tra iOS 7.0 ed iOS 7.1

Vi abbiamo già riportato quanto sia elevata la percentuale di utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 7.1 nelle prime ore successive al rilascio del nuovo sistema operativo. Tuttavia, da un analisi condotta in comparazione con le percentuali di adozione di iOS 7 rispetto al vecchio iOS 6, troviamo delle differenze.

ios 7 vs ios 7.1

In 4 giorni infatti, gli utenti che erano passati da iOS 7 rappresentavano il 45,90%. Quelli che invece hanno aggiornato ad iOS 7.1 rappresentano il 28,27% nello stesso arco di tempo.

Gli analisti fanno notare che nella prima giornata, la percentuale di utenti che avevano aggiornato ad iOS 7.1 era la stessa della prima giornata dopo il rilascio di iOS 7.0. Questo significa che Apple può contare su dei “fedeli” che non si lasciano scappare nessuna novità e la mettono in atto immediatamente. La miriade di novità di iOS 7 rispetto alla versione 6 del sistema operativo ha fatto in modo che una percentuale più alta di persone potessero adottare il nuovo sistema operativo nei giorni seguenti mentre per quanto riguarda iOS 7.1 l’impossibilità del Jailbreak e fattori meno innovativi per quanto riguarda la lista di novità hanno tenuto la percentuale di utenti più bassa del 17%.

Voi avete già aggiornato? Consigliate l’aggiornamento ad iOS 7.1? Notate miglioramenti per la durata della batteria? Fatecelo sapere.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: