iOS 7.1 e la durata della batteria: ecco le prime analisi

Vi abbiamo parlato a fondo del nuovo iOS 7.1, analizzando insieme tutte le novità e gli aspetti degni di nota, abbiamo visto come le animazioni siano state rese più veloci ma adesso, a distanza di qualche giorno, possiamo parlarvi della batteria.

durata-batteria-ios-7.1

Ars Technica aveva già effettuato dei test accurati sulla durata della batteria quando iOS 7.1 era ancora in fase beta, ed ovviamente tutto il codice aggiuntivo per la diagnosi dei bug rendeva la durata della batteria inferiore ad iOS 7.0.6, quello che sembra sorprendente però è che anche con la versione finale di iOS 7.1 si ottengono gli stessi risultati.

Come potete vedere dal grafico, esiste qualche eccezione. In particolare l’iPhone 5 e l’iPod Touch ottengono dei benefici in termini di durata della batteria con il nuovo iOS 7.1. Del tutto invariato è invece l’iPad Mini di ultima generazione mentre per tutti gli altri dispositivi Apple troviamo una riduzione di durata (anche se non considerevole, dove il massimo raggiunge 20 minuti in meno per quanto riguarda gli iPhone)

durata-batteria-ios-7.1

La rete è molto divisa su questo argomento: alcune persone sostengono che la durata della batteria sia aumentata ed altri sostengono l’opposto. In aggiunta, alcune persone dichiarano che aggiornando Over-the-Air la durata della batteria venga compromessa rispetto ad un aggiornamento “pulito” del sistema operativo attraverso l’operazione di “Ripristino ad iOS 7.1”, cosa che noi vi consigliamo di fare da sempre quando vengono rilasciate delle release più grandi del software.

Se volete ripristinare il vostro iPhone, potete scaricare il firmware dalla nostra sezione Download

Insomma siamo sicuri che l’argomento verrà ripreso ed approfondito ulteriormente anche se la tendenza generale è che iOS 7.1 riduce in maniera molto leggera la durata della batteria. Su iSpazio abbiamo pubblicato un articolo che probabilmente aiuterà la vostra batteria a durare più a lungo, risolvendo il bug della localizzazione sempre attiva che vi invitiamo caldamente a leggere cliccando qui.

Nonostente i pochi giorni di prova voi cosa vi sentite di dire a riguardo? Avete notato una riduzione della durata o un aumento? Fatecelo sapere nei commenti.

Per ottenere performance migliori in termini di durata di batteria vi invitiamo a prendere consapevolezza di tutto ciò che la consuma e in che modo. Seguite questo articolo per leggere:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: