Tutte le novità di iOS 7.1, con i relativi screenshot, raccolte in un unico articolo su iSpazio!

Apple ha da poco rilasciato ufficialmente la nuova versione di iOS che arriva alla 7.1. Molte sono le novità introdotte con questo aggiornamento e moltissime sono le migliorie. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere in maniera completa e definitiva tutti i cambiamenti rispetto ad iOS 7.06.

tutte-le-novità-di-ios-7.1-ispazio

.

.

Accessibilità

Introdotte migliorie e novità anche per la sezione Accessibilità che ora ci permette di selezionare il font in grassetto che verrà applicato anche alla tastiera di sistema, alle icone delle applicazioni e alla calcolatrice integrata in iOS. Anche la funzione per la riduzione della velocità viene migliorata applicando la modifica delle animazioni anche per le applicazioni in multitasking, per l’applicazione Meteo e per quella Messaggi in modo da rendere più fluido e reattivo il dispositivo, riducendo ogni tipologia di animazione.

IMG_1544 IMG_1545

Non solo migliore, anche nuove funzioni sono state aggiunte alla sezione Accessibilità, tra queste troviamo la possibilità di visualizzare la forma dei pulsanti che ora sono stati sostituiti da semplice testo, sostituire i colori delle applicazioni o ridurre il punto di bianco.

.

CarPlay

Una funzione che è stata presentata ufficialmente pochi giorni fa al Salone dell’automobile di Ginevra insieme a partner come Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz ora disponibile ufficialmente con il rilascio di iOS 7.1. CarPlay supporta le applicazioni Telefono, Musica, Mappe, Messaggi e applicazioni audio di terze parti che verranno rilasciate con il passare del tempo, per adesso sono poche le app compatibili, prima su tutte Spotify. Anche Siri è stato integrato in AirPlay e sarà possibile usare tutte le sue funzionalità tramite touchscreen, manopole di regolazione e pulsanti dell’auto.

carplay_hero_2x

.

iTunes Radio

Una delle novità di iOS 7 che non è ancora ufficialmente uscita in Italia è iTunes Radio. Nonostante ciò il nuovo aggiornamento introduce alcune novità anche a questo servizio. Con iOS 7.1 sarà possibile creare stazioni in base all’artista o al brano che preferisci con facilità grazie al campo di ricerca posizionato al di sopra delle stazioni in primo piano. Sarà possibile acquistare il brano in riproduzione grazie ad un pulsante dedicato, inoltre per coloro che hanno iTunes Match non verrà più proposta pubblicità durante la riproduzione di iTunes Radio.

itunes-radio

.

Calendario

Piccola novità introdotta nell’applicazione Calendario che sicuramente farà comodo a molti. E’ stata infatti aggiunta l’opzione per la visualizzazione degli eventi nella vista mese sarà quindi possibile visualizzare gli eventi in elenco e non solo per vista giornaliera. Inoltre da oggi verranno aggiornate le date delle festività in automatico in base al paese in cui ci si trova.

IMG_1551 IMG_1550

.

Siri

Anche l’assistente vocale creato da Apple subisce dei miglioramenti. La nuova versione di iOS7.1 gli dona una voce più naturale, sia maschile che femminile, per la lingua Inglese, Giapponese e per il Mandarino.

IMG_1546 IMG_1548

Inoltre, viene aggiunta una nuova funzione che ci permetterà di scegliere se far ascoltare Siri solo quando il tasto home è premuto o di far scegliere all’assistente vocale se smettere di ascoltare solo quando non sente più nulla, così come è avvenuto sino ad ora. Maggiori informazioni qui. .

Ottimizzazione dell’interfaccia utente

1. Partiamo con quelle che sono le novità grafiche introdotte con il sistema. Addio alle forme squadrate e benvenuti agli angoli arrotondati, Apple infatti ha deciso di sostituire alcuni dei pulsanti che precedentemente erano quadrati con pulsanti circolari, come ad esempio nella schermata di arrivo della chiamata. Anche FaceTime mostra le stesse modifiche.

IMG_1539 IMG_1538

2. Migliorata la velocità delle animazioni e ne sono state introdotte delle nuove sia nella schermata di sblocco, sia nella schermata di spegnimento del telefono, ora le scritte mostrano un effetto “aura” che attraversa tutta la scritta.

Schermata 2014-03-11 alle 08.22.05

3. Anche la grafica della tastiera di sistema è cambiata, il pulsante blocco maiuscolo ha subito alcuni cambiamenti e in generale la tastiera risulta leggermente più trasparente, mostrando in trasparenza il testo o le immagini che passano dietro.

IMG_1542 IMG_1543

4. Cambiata la tastiera nella Lockscreen per il codice di accesso. Oltre alla trasparenza i tasti risultano più grandi

Schermata 2014-03-11 alle 08.21.22

5. Aggiunte le scritte nel Centro Notifiche quando mancano notifiche da mostrare.

IMG_1540 IMG_1541

6. In Impostazioni > Sfondi e Luminosità, viene aggiunta l’etichetta “Scegli un nuovo sfondo” che permette di accedere alla sezione in cui scegliere gli sfondi. Inoltre, le due anteprime di sfondi sono ora cliccabili e potremo decidere se utilizzare lo “Zoom Prospettiva” o meno, semplicemente cliccandoci sopra. Finalmente riusciremo ad impostare gli sfondi delle dimensioni che vogliamo anche quando l’effetto parallasse è attivo.

Schermata 2014-03-11 alle 08.33.57 Schermata 2014-03-11 alle 08.34.14

7. Aggiornato il  logo di Yahoo!, comparso per la prima volta nelle impostazioni di  iOS 7.0.4, ora figura anche nel Centro Notifiche e nelle applicazioni Meteo e Borsa.

IMG_0688 IMG_0689

8. Cambia la grafica del pulsante per eliminare le notifiche. Prima e dopo nelle seguenti immagini.

PRIMA

DOPO

PRIMA_DEL

DOPO_DEL 9. Touch ID & Passcode vengono spostati nella prima pagina delle impostazioni, anzichè sotto generali. Apple tende a semplificare l’impostazione e l’accesso ai sistemi di protezione dell’iPhone, apportando modifiche anche alle varie voci interne di questa sezione.

 Schermata 2014-03-11 alle 08.43.52 image

10. Piccoli cambiamenti anche nel Centro di Controllo dove troviamo una nuova animazione con effetto rimbalzo appena lo tiriamo su, ed una nuova etichetta che indica la fonte da cui proviene l’audio in riproduzione

Schermata 2014-03-11 alle 08.48.47 Schermata 2014-03-11 alle 08.48.57

11. I tasti del telefono diventano tondi ed il tasto per aggiungere il numero alla rubrica viene spostato in alto a sinistra.

foto foto (1)

12. I pulsanti Ripeti e Casuale sono stati evidenziati

Schermata 2014-03-11 alle 09.01.47 Schermata 2014-03-11 alle 09.01.59

13. Cambiate le icone Meteo, o meglio sono state “riempite” di colore, per essere più visibili

Schermata 2014-03-11 alle 11.40.43 Schermata 2014-03-11 alle 11.41.24

14. La barra della regolazione luminosità e volume dal Centro di Controllo può essere “lanciata” e rallenta con inerzia. 15. Il logo Flickr nelle impostazioni è stato minimizzato, eliminando il bordo all’icona .

Altre novità

Auto HDR: Aggiunta la possibilità di impostare l’HDR sulla modalità Automatica per scattare foto senza pensare alle condizioni di luce ed ottenere sempre il risultato migliore possibile.

IMG_0685 IMG_0684

– iOS 7.1 ci segnala quando verrà utilizzato il Flash nelle nostre foto. Maggiori informazioni qui.

 image_2 image_3

E’ ora possibile caricare con lo Streaming Foto di iCloud anche le foto scattate in modalità Burst.

iOS 7 permette di controllare l’iPhone con i movimenti della nostra testa. Maggiori informazioni.

controllare-iphone-con-movimenti-della-testa

.

Video

Ecco un video completo che mostra tutte le novità di iOS 7.1:

.

Come risolvere il problema della localizzazione sempre attiva su iOS 7.1, risparmiando batteria

Sono davvero tanti gli utenti che ci stanno segnalando un problema che si verifica da quando hanno aggiornato il proprio iPhone ad iOS 7.1. In particolare sembra che la localizzazione resti perennemente attiva, scaricando la batteria del telefono. A darne prova è l’icona del triangolino presente sulla StatusBar che non va mai via. Andiamo quindi a vedere da cosa dipende questo problema e come risolverlo.

 

iPhone 4, aggiornare o no?

Finalmente iOS 7.1 migliora le prestazioni e la velocità di utilizzo dell’iPhone 4. Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

.

Download

iOS 7.1 può essere scaricato sia over the air, attraverso le Impostazioni del proprio telefono, oppure (e richiede meno spazio libero disponibile) scaricandolo dal computer ed installandolo tramite iTunes. Per il download trovate tutti i link diretti all’interno del nostro articolo precedente e della sezione Firmware di iSpazio.

download

.

Jailbreak

iOS 7.1 ostacola il Jailbreak. Non è possibile sbloccare questo firmware e probabilmente non lo sarà mai. Il team degli Evad3rs ha dichiarato che lavorerà nuovamente al Jailbreak quando verrà rilasciato iOS 8. Se siete interessati a preservarlo, non dovete aggiornare! Non è possibile effettuare il Downgrade da iOS 7.1 a 7.0.6 nemmeno se avete i certificati SHSH salvati.

http://appleinsider.com/articles/14/03/10/samsung-appeals-final-judgment-in-first-apple-v-samsung-california-trial-drops-asserted-seps-from-second

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: