Facebook Paper la nuova applicazione per leggere e condividere storie ottiene un grosso aggiornamento

Non molto tempo fa, Facebook ha rilasciato una nuova applicazione chiamata Paper. Si tratta di un’app per iPhone, dalla bellissima grafica, che si interfaccia al nostro account di Facebook e ci permette di sfogliare e condividere storie tra amici.

facebook-paper

Paper è divisa in sezioni, la prima è data dal News Feed di Facebook dov’è possibile consultare in una nuova grafica foto, video e post scritti dai nostri amici. Semplici gesture, immagini a tutto schermo e grafica minimale sono i punti di forza di questa prima schermata.

Poi c’è la sezione che raccoglie informazioni provenienti da più fonti. Si può personalizzare con molteplici opzioni e temi come sport, fotografia, cibo, musica. In questo modo si visualizzeranno solo i contenuti preferiti. Ogni sezione raccoglierà sia le notizie provenienti da fonti emergenti, sia quelle di consolidate testate giornalistiche.

Dietro a questa applicazione ci sarò un team di editori che curerà gli articoli da proporre all’interno di Paper. Facebook ha in mente un vero e proprio contenitore di notizie, che ogni utente può personalizzare a seconda dei propri gusti e dei propri interessi. Il modo con cui le persone si informano potrebbe cambiare radicalmente.

screen568x568 (1) screen568x568 (2) screen568x568

Oggi Paper ottiene il suo primo aggiornamento più importante e le modifiche sono davvero sostanziose. Tra le novità troviamo:

  • Una nuova sezione Compleanni ed Eventi: per non perderci più una data. Per accedere a queste funzioni dovremo cliccare l’icona del globo e spostarci verso il basso per vedere gli impegni delle prossime date.
  • Aggiunta la possibilità di aggiungere foto nei commenti, quando le parole non sono sufficienti per esprimere uno stato, potremo rispondere con le immagini
  • Aggiornamenti dai gruppi: per non perderci gli aggiornamenti dai gruppi a cui siamo iscritti, basterà scorrere verso il basso per aprire il menu principale dal quale potremo raggiungere l’icona More Options per accedere ai gruppi
  • Aggiunto un nuovo pulsante “Story” che permetterà di leggere le ultime notizie dagli amici in modalità full screen
  • Nuove fonti per articoli: alla sezione che ci permette di restare aggiornati sulle notizie, vengono aggiunte 9 nuovi fonti Fox News, Bloomberg News, Mashable, FT, kottke, Popular Science, The Hollywood Reporter, Vanity Fair e Hacker News.
  • Supporto all’accessibilità di iOS per semplificare la lettura ai disabili

Insomma si tratta proprio di un’ottimo aggiornamento che rende l’applicazione ancora migliore e più solida. Ricordiamo che Facebook Paper è disponibile al download soltanto in USA, ma con un piccolo stratagemma potremo scaricarlo anche noi italiani. Trovate le istruzioni qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: