Fifa World Cup 2014: come seguire i mondiali su iPhone e iPad!

Manca pochissimo ormai all’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il mondiale di calcio che si terrà in Brasile. iPhone e iPad sono degli strumenti che, grazie alle connessioni 3G e 4G, ci permetteranno in mobilità di non perdere un solo minuto di questo spettacolare evento.

Brazil_iPhone

Sono moltissime le applicazioni che sull’AppStore ci consentiranno di vedere e seguire gli eventi sportivi e le cerimonie di apertura e chiusura in diretta dal brasile e noi vogliamo consigliarvene alcune utili. Partiamo con il ricordarvi che ufficialmente le due emittenti italiane che trasmetteranno le partite sono Rai e Sky Italia. La prima trasmetterà le partite italiane e una sola partita al giorno mentre la seconda trasmetterà tutte quante le partite in diretta e in alta definizione.

Immagine per Sky Go

Sky Go

SKY Italia Srl
Gratuiti

SkyGo permetterà a tutti gli abbonati del pacchetto Sky Calcio e Sky Sport di vedere in diretta e ovunque in mobilità (solo nel territorio Italiano) le partite e tutti i programmi di approfondimento sui mondiali rendendo disponibili i quattro canali dedicati “Sky Mondiale”. Ricordiamo che per vedere i Mondiali con Sky bisogna essere abbonati ad entrambi i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport o in alternativa è possibile acquistare il Pass FIFA Mondiali 2014 a 59€.

Immagine per NOW TV per iPad

NOW TV per iPad

SKY Italia Srl
Gratuiti

Non siete abbonati Sky e non avete intenzione di abbonarvi o non potete installare una parabola? Grazie al nuovo SkyOnline potrete acquistare il “Pass FIFA Mondiali 2014” a 59€ e potrete vedere direttamente dal vostro iPad i mondiali. SkyOnline è disponibile anche su Playstation 3 e 4, PC/Mac e Smart TV Samsung.

Immagine per RaiPlay

RaiPlay

RAINET SpA
Gratuiti

Come abbiamo detto in precedenza anche la Rai trasmetterà in diretta tutte le partite italiane e una partita al giorno che saranno trasmesse anche tramite l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad come tutti i programmai di approfondimento dedicati al Mondiale FIFA 2014.

Immagine per TIMvision

TIMvision

Telecom Italia spa
Gratuiti

Grazie ad un accordo con Sky, Telecom Italia riuscirà ad offrire a tutti i suoi clienti Tim, anche se non abbonati alla piattaforma satellitare Sky, la possibilità di seguire su smartphone e tablet tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio (56 in diretta, otto in differita). Per accedere su TIMvision al canale dedicato alla diretta delle partite del Mondiale di calcio FIFA Brasile 2014 basterà scaricare l’App gratuita di TIMvision e attivare l’offerta Sky Sport Mondiali FIFA 2014 al costo di 39 Euro con traffico dati incluso.

Immagine per FIFA Official App

FIFA Official App

Federation Internationale de Football Association
Gratuiti

L’applicazione che sicuramente non deve mancare sul vostro iPhone è FIFA Official App, grazie alla quale potrete consultare i risultati in tempo reale oltre alle news ufficiale FIFA.

App ID errato

L’applicazione ufficiale realizzata da ESPN, noto canale televisivo che si occupa di calcio che vi permetterà di consultare i risultati in tempo reale sia del FIFA World Cup che del Football in generale.

Immagine per Brazil LiveScore

Brazil LiveScore

LiveScore Ltd.
Gratuiti

Livescore è uno dei migliori siti e servizi per il controllo dei risultati di eventi sportivi ed è per questo che ha realizzato un’applicazione ad hoc per i mondiali, Livescore Championship. Applicazione dedicata esclusivamente al monitoraggio dei risultati durante i mondiali.

Immagine per Eurosport

Eurosport

Eurosport SA
Gratuiti

EuroSport è una delle migliori applicazioni dedicate al mondo dello sport a 360°. Ricca di notizie, risultati live, formazioni e tutto ciò che vogliamo sapere riguardo uno sport, una squadra o una partite. Inoltre durante gli eventi è possibile commentare e leggere i commenti dei cronisti in lingua italiana!

Immagine per Real Champions Football: World League Soccer Cup 14 - score dream goal and kick in Free Sport Game ( giochi calcio )

Real Champions Football: World League Soccer Cup 14 - score dream goal and kick in Free Sport Game ( giochi calcio )

ThunderBull Entertainmen
Gratuiti

Cosa fare in attesa di vedere le prime partite dei mondiali? Football Champions: World Penalty Shootout Cup 2014 è un gioco che vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità da tiratore! Segna più goal per guadagnare il massimo dei punti!

App ID errato

Non poteva mancare il gioco ufficiale di FIFA, ora con le nazionali ufficiali, le divise e il pallone Adidas Brazuca ufficiali di Mondiali FIFA Brasile 2014! Benvenuto nel videogioco di calcio più realistico disponibile sull’AppStore. Prova l’emozione di ogni passaggio, tiro e contrasto con i nuovi comandi touch. Vivi ogni momento del calcio reale con EA SPORTS™ Football Club Match Day e scendi in campo con i veri campioni!

App ID errato

Divertiti e gioca con 2014 FIFA World Cup Brazil™ Adrenalyn XL™ , la collezione che ha entusiasmato il mondo intero e che quest’anno porterà tante incredibili sorprese con la sua nuova dimensione virtuale. Grazie a questa nuova applicazione potrai disputare sfide on line ogni volta che vuoi, da qualunque dispositivo e contro un parente, un amico o un nemico da ogni luogo. Hai già capito: non ci sono limiti né di tempo né di spazio. Un autentico spasso per un esperto di ADRENALYN XL™ come te.

Immagine per Soul FIFA World Cup

Soul FIFA World Cup

Brand039 Snc di Frigerio Marco & C.
Gratuiti

Gioca anche tu con Soul FIFA World Cup e prova a diventare il bomber della tua nazionale, vivi il mondiale direttamente sul tuo smartphone!

App ID errato

Porta il Panini Online Sticker Album di FIFA World Cup Brazil 2014 sempre con te con questa fantastica app.  Scambia le tue figurine con gli appassionati di calcio di tutto il mondo, apri nuove bustine e completa la tua collezione entro il 31 Agosto.  L’applicazione ti offre tutte le funzionalità della versione web del Panini Online Sticker Album su FIFA.com – puoi creare il tuo gruppo di collezionisti o unirti a un gruppo esistente, entrare nella Hall of Fame e, completando l’album, vincere premi esclusivi.

Schermata 2014-06-11 alle 18.30.42

Anche Twitter e Facebook hanno dedicato una pagina speciale ai Mondiali di Calcio 2014, vi permetteranno di consultare anche sui social network i risultati ma soprattutto conoscere l’opinione degli utenti leggendo i loro post o tweet. Potete raggiungere le pagine dedicate cliccando QUI per Facebook o QUI per Twitter.

Non possiamo altro che augurarvi buona visione e soprattutto forza Azzurri!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: