Workflow, l’applicazione che porta le azioni automatizzate su iOS [Video]

Immagine per Workflow: Powerful Automation Made Simple

Workflow: Powerful Automation Made Simple

DeskConnect, Inc.
2,99 €

Per molte persone, il proprio smartphone più che un dispositivo di utilizzo quotidiano è un vero e proprio strumento di lavoro essenziale alla propria produttività. Al fine di ottenere il massimo dal vostro compagno di giornata e migliorare il flusso delle vostre azioni risparmiando tempo, da oggi potete avvalervi di “Workflow: Powerful Automation Made Simple”.

L’app vi da la possibilità di creare comode combinazioni drag and drop al fine di semplificare e velocizzare il vostro flusso di lavoro. Inoltre, proprio come IFTTT sul computer, abbiamo la possibilità di impostare azioni automatiche in base ad azioni che effettuiamo. Ad esempio effettuando uno screenshot potrebbe già aprirsi un nuovo messaggio email che includa l’immagine come allegato, pronto per essere spedito. Il funzionamento di quest’applicazione è regolato da un ottimo utilizzo delle nuove API di iOS 8 e la funzionalità Estensioni.

Le azioni che possono essere combinate in Workflow includono diversi settori multimediali come Contatti, Calendario, Musica, Mappe, Foto, Camera, Note, Safari, AirDrop, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote, iCloud Documents e molto altro. Nella lunga lista di azioni eseguibili troviamo:

  • Creare GIF animate
  • Aggiungere un’ icona nella Home per chiamare una persona in particolare
  • Creare un PDF da Safari o qualsiasi app che crei un foglio di lavoro
  • Ottenere indicazioni per il bar più vicino in un solo click
  • Condividere su Twitter la canzone che si sta ascoltando con un solo tap
  • Ottenere tutte le immagini presenti in una galleria web
  • Inviare un messaggio includendo l’ultimo screenshot scattato e molto altro ancora

I flussi di lavoro creati, inoltre, possono essere esportati come se fossero app autonome all’interno della propria home con apposita icona.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: