Il dispositivo iBeacon di Apple è stato approvato dalla FCC: a breve negli Apple Store?

La FCC ha approvato un nuovo dispositivo Apple chiamato “Apple iBeacon”. Attraverso la pubblicazione del manuale, scopriamo che il dispositivo è stato approvato dalla FCC per cui a breve potrà essere utilizzato.

ibeacon

L’Apple iBeacon può essere attaccato ad un muro attraverso un apposito gancio ed attraverso la tecnologia Bluetooth riuscirà a comunicare con gli smartphone presenti nelle vicinanze inviando informazioni, promozioni e quant’altro.

Probabilmente Apple inizierà ad utilizzarli all’interno dell’App Store per fornire ai propri utenti informazioni sui dispositivi ai quali si avvicinano grazie alla localizzazione in-store.

apple-ibeacon

Non sappiamo ancora se il dispositivo è destinato anche alla vendita consumer, che permetterebbe ai negozianti di programmarlo a piacimento per diffondere le informazioni sugli smartphone di tutte le persone che si avvicinano. McDonald’s sta sperimentando iBeacons da Novembre ed ha già dichiarato di aver ricevuto un incremento delle vendite dei prodotti pubblicizzati. Potete leggere l’intero articolo qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: