McDonald’s sperimenta iBeacon ed ottiene ottimi risultati sulle vendite

L’utilizzo del framework iBeacons incluso da Apple nelle ultime versione di iOS sta ottenendo ottimi risultati in America. A testimoniarlo è McDonald’s che lo scorso mese ha sperimentato l’utilizzo di una piattaforma Beacon in alcuni negozi.

mcdonalds-ibeacon

Attraverso questo sistema, la catena riusciva ad inviare informazioni pubblicitarie agli utenti che entravano nel negozio, in maniera del tutto automatica. Sugli smartphone dei clienti, venivano pubblicizzati i McChicken e le McNuggets e stando alle statistiche, la pubblicità ha catturato l’interesse di 18.000 clienti, comportando un aumento delle vendite dell’8% sui McChicken e del 7,5% sulle McNuggets rispetto al mese precedente.

Ricordiamo che McDonald’s è stato anche uno dei primi negozi a supportare l’Apple Pay, dichiarando che oltre il 50% dei pagamenti in store avvengono attraverso questo sistema.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: