Apple

Il dispositivo iBeacon di Apple è stato approvato dalla FCC: a breve negli Apple Store?

La FCC ha approvato un nuovo dispositivo Apple chiamato “Apple iBeacon”. Attraverso la pubblicazione del manuale, scopriamo che il dispositivo è stato approvato dalla FCC per cui a breve potrà essere utilizzato.

ibeacon

L’Apple iBeacon può essere attaccato ad un muro attraverso un apposito gancio ed attraverso la tecnologia Bluetooth riuscirà a comunicare con gli smartphone presenti nelle vicinanze inviando informazioni, promozioni e quant’altro.

Probabilmente Apple inizierà ad utilizzarli all’interno dell’App Store per fornire ai propri utenti informazioni sui dispositivi ai quali si avvicinano grazie alla localizzazione in-store.

apple-ibeacon

Non sappiamo ancora se il dispositivo è destinato anche alla vendita consumer, che permetterebbe ai negozianti di programmarlo a piacimento per diffondere le informazioni sugli smartphone di tutte le persone che si avvicinano. McDonald’s sta sperimentando iBeacons da Novembre ed ha già dichiarato di aver ricevuto un incremento delle vendite dei prodotti pubblicizzati. Potete leggere l’intero articolo qui.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!