7 cose che possiamo fare senza avere un iPhone abbinato all’Apple Watch

La maggior parte delle funzioni dell’Apple Watch sono legate all’iPhone. E’ quindi necessario avere -quasi- sempre lo smartphone collegato tramite Bluetooth . Tuttavia, esistono alcune azioni che l’Apple Watch è in grado di compiere anche senza iPhone, vediamo quali in questo nuovo articolo di  Watch Tips:

Apple-Watch-TIPS-3

Mostrare l’ora, utilizzare le sveglie, i timer ed i cronometri

Non è necessario avere l’iPhone abbinato all’orologio per visualizzare l’orario. Potremo anche cambiare quadrante senza alcun problema. Sia attraverso il quadrante che il menù (Home Screen) dell’orologio, potremo poi accedere al World Clock, al cronometro, timer e sveglia, che funzionano in maniera del tutto indipendente.

Apple-Watch-Clock-teaser-001

Tracciare la propria attività fisica

Non è richiesto un iPhone per il funzionamento dell’applicazione Attività, in grado di monitorare i movimenti, l’esercizio fisico ed il tempo che passiamo seduti. Successivamente, quando verrà connesso un iPhone, i dati accumulati verranno sincronizzati con l’applicazione Attività e Salute presente su iOS.

Apple-Watch-Activity-teaser-001

Tracciare i propri allenamenti

L’Apple Watch può essere utilizzato senza iPhone anche per l’allenamento, sia indoor che outdoor. Alcuni test hanno dimostrato che l’Apple Watch, senza iPhone, è in grado di tracciare l’allenamento in maniera accurata quanto un Garmin FR 610, un dispositivo dotato di GPS interno (al contrario dell’Apple Watch) e dedicato proprio al fitness.

Apple-Watch-Workout-teaser-001

Ascoltare Musica

E’ possibile utilizzare lo storage interno dell’Apple Watch per trasferire canzoni da ascoltare attraverso le cuffie bluetooth o altoparlanti esterni bluetooth. Per aggiungere canzoni all’orologio basta aprire l’Apple Watch App su iPhone, entrare in Musica e toccare “Playlist sincronizzata” per scegliere in un solo tocco un insieme di brani precedentemente selezionati ed accorpati in una playlist tramite iOS.

Apple-Watch-Music-teaser-001

Guardare le proprie foto

Parte dello storage interno dell’Apple Watch può essere dedicato anche alle foto. Anche in questo caso è possibile scegliere quale album sincronizzare attraverso l’applicazione Apple Watch su iPhone dopodichè le foto resteranno salvate nella memoria interna e risulteranno consultabili anche senza smartphone.

Apple-Watch-Photos-teaser-001

Effettuare acquisti con Apple Pay

Quando arriverà l’Apple Pay in Italia, potremo uscire di casa senza telefono, senza portafogli e senza contanti, recarci in un negozio abilitato ed effettuare acquisti utilizzando soltanto l’orologio.

Apple-Watch-Apple-Pay-teaser-001

Sfruttare la rete WiFi domestica ed alcune App

Anche se l’Apple Watch non ha una schermata in cui è possibile collegarsi ad una rete WiFi qualunque in piena autonomia, è bene precisare che l’Apple Watch si collega al WiFi in uso sull’iPhone. Se un Apple Watch viene abbinato ad un iPhone connesso ad internet tramite WiFi, sarà in grado di sfruttare quella rete anche qualora l’iPhone venisse scollegato, spento o allontanato.

Di conseguenza l’Apple Watch, con il WiFi potrà ancora:

apple-watch-senza-iphone

Alla luce di tutte queste informazioni, se volete uscire di casa senza telefono adesso sapete cosa sarete in grado di fare soltanto con l’orologio.

Altri Suggerimenti

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: