Ecco quanta memoria occupa una foto scattata con la funzione Live Photos

Una delle novità software dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus presentati pochi giorni è la funzione Live Photos, che permette di ‘immortalare’ non solo un’immagine statica, ma anche suoni e movimenti. I risultati sono davvero ottimi, ma in termini di memoria, quanto occupa una foto scattata con questa funzionalità?

livephotos

Le Live Photos potranno essere visualizzate su iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch con le versioni più recenti dei rispettivi sistemi operativi. Apple ha inoltre intenzione di rendere disponibili per gli sviluppatori le API per supportare il nuovo formato nelle applicazioni di terze parti. Facebook, ad esempio, introdurrà il supporto alle foto ‘live’ nella sua applicazione per iOS entro la fine dell’anno.

Apple però non ha rivelato tutte le informazioni su Live Photos. I colleghi di TechCrunch hanno infatti scoperto che le foto con il nuovo formato peseranno il doppio rispetto a quelle normali. In termini pratici, una Live Photo è un insieme di immagini in formato JPEG, che possono quindi anche assere trasferite su dispositivi che non supportano il formato.

La nuova iSight Camera degli iPhone 6s e 6s Plus è da 12MP, ed è in grado di registrare video in 4K. Vi state chiedendo quanto occupano i video registrati a questa risoluzione? Cliccate qui per la risposta.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: