Ecco come funziona la tastiera trackpad sull’iPhone 6S

Grazie al 3D Touch, è possibile sfruttare diverse nuove gestures in iOS 9. Una di queste è la tastiera trackpad sull’iPhone 6S, che ci permette di muovere il cursore mentre stiamo scrivendo qualcosa. Ecco come sfruttarla!

tastieraipad

Per poter sfruttare questa interessante funzione di iOS 9 e iPhone 6S, ci basterà digitare qualcosa da qualsiasi parte. Una volta aperta la tastiera possiamo premere con maggiore intensità su di essa ed attivare la funzione trackpad. In questo modo spostando il dito verso destra e sinistra, il cursore si muoverà tra i caratteri digitati. Se invece vogliamo selezionare del testo, ci basta premere con maggiore intensità sul display e spostare il dito per selezionare i vari caratteri o parole.

Questa è sicuramente un interessante funzionalità, che facilità l’inserimento del testo nel nostro iPhone. Una volta imparata a sfruttare siamo sicuri che la userete quotidianamente.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: