Digicomics il nuovo progetto Disney che arriverà a breve in App Store. Ecco l’anteprima di iSpazio!

Gianfranco Cordara e Dario Di Zanni della New Media Disney Publishing Worldwide, insieme allo sviluppatore Mutado, stanno lavorando ad una strepitosa applicazione che verrà riilasciata in Appstore nel quarto trimestre dell’anno. Si chiamerà Digicomics e sarà un comic reader tramite il quale potremo leggere ed acquistare i fumetti della Disney in formato digitale, ricchi di animazioni. iSpazio è stato scelto per comunicarvi delle informazioni in anteprima e per fornirvi i seguenti screenshot:

Digicomics_1 Digicomics_2 Digicomics_3

Digicomics arriverà su diverse piattaforme: si parte con l’iPhone e l’iPod Touch ma si prosegue anche con tutti gli altri cellulari, Nintendo DSi, PSP e computer. Per quano riguarda l’applicazione App Store, potremo scorrere le vignette con un dito oppure tramite i controlli multimediali. Cliccando sul tasto “Play” la riproduzione sarà automatica e godremo di tanti effetti di transizione, suoni ed animazioni. Esaminiamo l’applicazione.

iSpazio First Look – Digicomics per iPhone

Appena avviamo Digicomics visualizzeremo una pagina introduttiva che ci permette di accedere alle impostazioni, alle novità sul mondo disney, ma soprattutto alle due sezioni principali: My Comics e Digistore

Digicomics_4 Digicomics_5 Digicomics_6

My Comics

E’ una sorta di libreria che cataloga tutti i nostri fumetti. Si divide in 5 tab quindi partiamo subito: “Playlist” è la sezione che ci permette di impostare l’ordine di riproduzione di tutti i fumetti; tramite “Characters” invece, i fumetti verranno suddivisi in base al personaggio protagonista dei vari comics presenti nella nostra libreria. Cliccando su “Stories” visualizzeremo il titolo ed un piccolo commento (personalizzabile) per ogni fumetto, mentre la sezione “Categories” li raggrupperà in base al genere. Infine la “Whishlist” ci permetterà di appuntare tutti i fumetti che troviamo interessanti e che intendiamo acquistare in futuro.

Digicomics_6 Digicomics_7 Digicomics_8

Digistore

Questa è una sezione veramente ben fatta e ricalca in tutto e per tutto l’AppStore. Tramite l’in-app purchase infatti, sarà possibile acquistare nuovi fumetti con una semplicità disarmante. In questo caso i 5 tab inferiori sono quasi uguali a quelli di Apple:

Digicomics_10 Digicomics_11 Digicomics_12

  • Featured: Per visualizzare i fumetti più importanti
  • Top Rated: I Fumetti più votati ed apprezzati dagli utenti
  • Top 25: I fumetti più scaricati
  • Search: mostra un box di ricerca che permette di trovare qualsiasi fumetto
  • Download: Mostra lo stato di download

Dall’elenco di comics è possibile visualizzare i prezzi e le stelline. Cliccando su un’etichetta invece, avremo tutti i dettagli come il Genere, gli autori, i disegnatori, ed alcuni screenshot di anteprima. I prezzi che vedete nelle immagini sono soltanto orientativi, nulla di definitivo o reale. Una volta acquistato un fumetto dal Digistore, verrà automaticamente trasferito nella sezione My Comics e quindi riusciremo a gestirlo come descritto sopra.

Tramite le impostazioni è possibile regolare la velocità di riproduzione, le animazioni, l’audio, la lingua, e tanto altro! Insomma è un’applicazione validissima e realizzata ad opera d’arte. Probabilmente a breve riusciremo a provare una versione beta e vi forniremo ulteriori dettagli. Stay Tuned!

Grazie kikko

Gianfranco Cordara e Dario Di Zanni della New Media Disney Publishing Worldwide, insieme allo sviluppatore Mutado, stanno lavorando ad una strepitosa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: