HOTFacebook si aggiorna e risolve i problemi che causavano un enorme consumo di batteria!

Immagine per Facebook

Facebook

Facebook, Inc.
Gratuiti

La scorsa settimana Facebook aveva ammesso di avere un problema nell’applicazione ufficiale che continuava a girare attivamente in background anche quando non risultava essere in uso. Tutto questo comportava un enorme dispendio di energia che si traduceva in prestazioni pessime in quanto a durata della batteria.

Finalmente ieri è arrivato l’aggiornamento e nonostante il fatto che l’azienda non diffonda un changelog ufficiale con i cambimenti, vi possiamo dire che sono state apportate diverse migliorie per aumentare l’efficienza della batteria. In particolare:

Secondo Ari Grant, ingegnere di Facebook, è stato scoperto un utilizzo sproporzionato di CPU all’interno del codice legato alla connessione di rete. Questo significa che l’applicazione eseguiva costantemente un processo senza mai portarlo a termine. L’aggiornamento non risolve questo problema completamente ma contiene diversi miglioramenti che dovrebbero aiutare a ridurre notevolmente dei calcoli inutili.

Il secondo problema era stato riscontrato nell’audio. La riproduzione automatica dei video di Facebook infatti, avviava anche una traccia muta che continuava ad essere riprodotta incessantemente. Grant ha dichiarato che mentre Facebook era chiusa in background quest’audio continuava ad essere riprodotto utilizzando la funzione di iOS che permette l’ascolto di flussi audio anche senza avere l’app aperta. Adesso l’audio in background è stato completamente disattivato, risolvendo definitivamente il problema.

facebook-battery-life-iphone

Infine, la funzione “Location History” che tiene traccia di tutti i luoghi visitati, era anch’essa responsabile di un eccessivo consumo di batteria. Adesso l’accesso da parte di Facebook all’utilizzo della posizione può essere bloccato quando l’applicazione è in background. Per farlo, o per verificare la vostra impostazione attuale, vi consigliamo di aprire subito le Impostazioni > Privacy > Localizzazione ed individuare l’icona di Facebook selezionando soltanto l’opzione “Se in uso”. Qualora doveste visualizzare l’icona del triangolino colorata, anche con l’applicazione in background allora valutate se è il caso di disattivare completamente l’accesso alla posizione da parte di quest’applicazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: