Fornitori di Apple in difficoltà a causa della scarsa domanda di iPad

Le vendite di iPad sono scese sotto alle 10 milioni di unità in questo trimestre per la prima volta dal 2011, e la mancanza di domanda non è di certo un fattore positivo per i fornitori di Apple. Secondo un nuovo rapporto infatti, l’azienda Coretronic con sede in Taiwan è stata costretta a ridurre il personale in tre stabilimenti e a chiuderne definitivamente uno a Nanjing, Cina.

ipadmini4

Coretronic, considerato il difficile momento, ha accusato Apple di non aver apportato le modifiche necessarie per rendere i suoi nuovi iPad, in particolare iPad mini 4, dei prodotti ‘must have’.

Ieri Apple ha annunciato i risultati finanziari del Q4 2015, confermando il grande successo di iPhone (48 milioni di unità) e il calo di iPad (9,8 milioni). Il CFO di Apple Luca Maestri ha a tal proposito dichiarato che le vendite di iPad sono diminuite a causa di altri prodotti della società, come iPhone 6 Plus che può contare su un display da 5,5″.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: