Fornitori di Apple in difficoltà a causa della scarsa domanda di iPad

Le vendite di iPad sono scese sotto alle 10 milioni di unità in questo trimestre per la prima volta dal 2011, e la mancanza di domanda non è di certo un fattore positivo per i fornitori di Apple. Secondo un nuovo rapporto infatti, l’azienda Coretronic con sede in Taiwan è stata costretta a ridurre il personale in tre stabilimenti e a chiuderne definitivamente uno a Nanjing, Cina.

ipadmini4

Coretronic, considerato il difficile momento, ha accusato Apple di non aver apportato le modifiche necessarie per rendere i suoi nuovi iPad, in particolare iPad mini 4, dei prodotti ‘must have’.

Ieri Apple ha annunciato i risultati finanziari del Q4 2015, confermando il grande successo di iPhone (48 milioni di unità) e il calo di iPad (9,8 milioni). Il CFO di Apple Luca Maestri ha a tal proposito dichiarato che le vendite di iPad sono diminuite a causa di altri prodotti della società, come iPhone 6 Plus che può contare su un display da 5,5″.

Via | CultOfMac

Le vendite di iPad sono scese sotto alle 10 milioni di unità in questo trimestre per la prima volta dal…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: