L’Unione Europea mostra i nuovi livelli sicuri per il Volume della musica da iPod ed altri lettori multimediali

Oggi l’Unione Europea ha stabilito dei nuovi standard sicuri per quanto riguarda il volume della riproduzione musicale su iPod e tutti gli altri lettori multimediali, che presto diventeranno obbligatori. La limitazione del volume massimo servirà a prevenire pericoli gravi per la salute degli utenti come la perdita dell’udito.

apple-ipod-in-ear-headphones-2nd-gen-3u6-460

Tale limite potrà sempre essere rimosso manualmente dall’utente ma per farlo dovrà visualizzare un messaggio chiaro e conciso attraverso il quale apprenderà tutti i danni a cui potrebbe andare incontro.

L’annuncio di oggi è infatti il risultato di un periodo di ricerca e di consultazioni durato ben 2 anni che ha coinvolto consumatori, scienziati e rappresentati industriali. Secondo queste ricerche, per provocare danni all’udito basta ascoltare musica ad alto volume per 1 ora al giorno, tutta la settimana per una durata di almeno 5 anni.

Via | Macitynet

Oggi l’Unione Europea ha stabilito dei nuovi standard sicuri per quanto riguarda il volume della riproduzione musicale su iPod e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria