L’Unione Europea mostra i nuovi livelli sicuri per il Volume della musica da iPod ed altri lettori multimediali

Oggi l’Unione Europea ha stabilito dei nuovi standard sicuri per quanto riguarda il volume della riproduzione musicale su iPod e tutti gli altri lettori multimediali, che presto diventeranno obbligatori. La limitazione del volume massimo servirà a prevenire pericoli gravi per la salute degli utenti come la perdita dell’udito.

apple-ipod-in-ear-headphones-2nd-gen-3u6-460

Tale limite potrà sempre essere rimosso manualmente dall’utente ma per farlo dovrà visualizzare un messaggio chiaro e conciso attraverso il quale apprenderà tutti i danni a cui potrebbe andare incontro.

L’annuncio di oggi è infatti il risultato di un periodo di ricerca e di consultazioni durato ben 2 anni che ha coinvolto consumatori, scienziati e rappresentati industriali. Secondo queste ricerche, per provocare danni all’udito basta ascoltare musica ad alto volume per 1 ora al giorno, tutta la settimana per una durata di almeno 5 anni.

Via | Macitynet

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!