iPhone 8: display edge-to-edge e modelli da 5 e 5.8 pollici? | Rumor

Il prossimo anno Apple dovrebbe presentare un nuovo iPhone completamente rinnovato nel design, con dei pannelli frontali senza bordi ed innovativi display ancora più grandi.

iphone-8

Stando alle voci diffuse dagli analisti di Barclays, il prossimo anno Apple cambierà sostanzialmente il design degli iPhone. In occasione del decimo compleanno degli smartphone Apple, probabilmente vedremo dei dispositivi rivoluzionati, con tante succose novità. Partendo dal pannello frontale, che dovrebbe integrare un display edge-to-edge, quindi senza le fastidiose cornici. Proprio per questo motivo, secondo la fonte, Apple aumenterà le dimensioni degli schermi, proponendo un display da 5” per l’iPhone 8 e uno da 5,8” per l’iPhone 8 Plus. Le dimensioni del dispositivo rimarrebbero essenzialmente le stesse, se paragonate agli attuali iPhone 7/7 Plus, ma sul pannello frontale ci sarebbe un display molto più grande con il quale interagire. Altri rumors sostengono invece il cambio della tecnologia utilizzata per lo schermo del dispositivo. Nel 2017 Apple dovrebbe finalmente passare ai display OLED ed abbandonare definitivamente gli IPS. Per chi non lo sapesse, gli schermi OLED hanno un livello di contrasto e saturazione migliori, una retroilluminazione più performante ed una qualità dei bianchi e neri veramente straordinaria.

Inoltre, sempre secondo gli analisti in questione, l’iPhone 8 dovrebbe avere un tasto Home e Touch ID completamente integrati nel display. Questa sarebbe essenzialmente l’evoluzione del tasto Home virtuale presente su iPhone 7, che occupa comunque tanto spazio sul pannello frontale. Anche la fotocamera frontale potrebbe essere nascosta in qualche modo, sfruttando uno dei numerosi brevetti già depositati da Apple, per fare spazio al solo display.

Altre fonti, come il famoso analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, affermano invece che il prossimo iPhone sarà interamente realizzato con il vetro (similmente all’iPhone 4/4s) e avrà uno schermo AMOLED.

Certo, si tratta solamente di alcuni dei primi rumors usciti finora, anche se le fonti sembrano piuttosto affidabili. Apple potrebbe comunque cambiare ancora diverse volte le carte in tavola, quindi non ci resta che attendere per vedere come si evolverà questa primissima “immagine” dell’iPhone 8.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
41
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: