Arrivano le videochiamate su iPhone grazie a Fring! | AppStore
Produttore: Fringland | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
Fring, è un’applicazione disponibile gratuitamente in AppStore che si è sempre contraddistinta per i suoi servizi innovativi, introdotti prima di tutti gli altri. Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che vede l’aggiunta delle videochiamate anche su iPhone!

Tale servizio viene reso possibile tra gli utenti fring-e-fring (quindi anche tra noi e chi utilizza l’applicazione su un Nokia piuttosto che qualsiasi altra piattaforma) e gli utenti fring-e-skype (quindi anche dal computer).
Il funzionamento è molto semplice e la videochiamata parte semplicemente selezionando un contatto e cliccando sul nuovo tasto “Video Call”.
Visualizzeremo un quadrato centrale nel quale riusciremo a vedere l’altra persona ma, ahimè, l’interlocutore non potrà vederci sul proprio computer o altro dispositivo.
Non essendoci una fotocamera frontale, il tutto risulta un po’ scomodo ma comunque è una piccola rivoluzione per l’iPhone perchè in assoluto è la prima applicazione che permette di fare tutto questo.
Grazie Goldstyles per la segnalazione su Tilimi | Blog Fring

























Così la gente chatterà allo specchio quando vorrà farsi vedere. ?
Una figatissima!
La grafica sembra anche nuova, no?
Bello bello bello. ci si deve aspettare tutto da iPhone.
Siete i migliori iSpazio. Anche a quest’ora date le
notizie e se vi copiano una ragione c’è!
mitico fabiano mitica claudietta
eheh grazie
ahah grazie
Siamo noi, siamo solo noi quelli che…. quelli che non hanno sonno e comunque andrà non vi lasceranno mai!
Ok, a quest’ora o ho sonno o sono psicolabile! ^^”
Comunque gran lavoro e complimenti davvero per la costanza con cui ci tenete aggiornati e mi fate compagnia a tutte le ore! ^^
E per il sorriso di Claudia, naturalmente!
(Fabbià, voglio bene anche a te ma hai un pò troppa barba per i miei standard! Xd)
Ps ot: ho ancora quegli inviti disponibili, se ti servono o serviranno mi mandi un’email e ti confermo la disponibilità!
ahaha xD non mi offendo, anche io ho altre preferenze xD
potrebbero fare la videochiamata anche tra utenti msn tramite fring
sarebbe uno spasso….
ahahahah grazie Ske
Grande Fring! Orgoglioso di essere loro betatester e di averlo visto crescere tantissimo su Symbian, dall’epoca del mitico Nokia 6600!
mammamia è vero
i tempi del 6600 fring era una cosa troppo avanti. Spesso si conferma tale con queste belle novità che seppur limitate su iPhone, fanno davvero la differenza su altri dispositivi e comunque in generale sulla qualità del prodotto che resta sempre gratuito contrariamente a chi fa programmi gratis per poi lanciare a distanza di pochi mesi i suoi servizi premium.. Veramente complimenti a fring, non so davvero come facciano a sviluppare in questo modo da anni in forma completamente gratuita e priva di banner. Saranno benestanti
Secondo me fring è ancora troppo avanti!
certo sarà un pò spartano come grafica, ma credo sia l’unica applicazione su iphone che permetta di utilizzare qualsiasi sip provider (non solo alcuni come nimbuzz);
io per esempio oltre ai vari messenger, gtalk…uso anche un account voxalot (un centralino), che abbinato a fring mi permette di utilizzare diversi provider contemporaneamente, con la possibilità di chiamare i telefoni fissi gratuitamente e di avere un numero geografico (nel mio caso essendo di Roma uno 06…)al quale mi possono chiamare al costo di un urbana!
L’unica cosa che manca su iphone e che ha fring sugli altri dispositivi, credo sia la possibilità di inviare file, speriamo l’aggiungano presto.
SCUSATE L’OT MA E’ STATO APPENA RILASCIATO L’AGGIORNAMENTO A MOBILE NAVIGATOR ITALY (NAVIGON)…
il banner c’è…nella chat mi compare un banner…
ciao ragazzi volevo sapere se funziona anche con iphone 3g intanto che di base non si possono fare il video mi viene il dubbio
QUOTO
La videochiamata funziona anche per 3G!?!?!?
rispondete qui invece di rispondere hai commenti “grande fring” ecc ecc… questa credo sia la domanda più intelligente che hanno fatto… susu voglio sapere >_<
A me non funziona assolutamente, si comporta come una normale chiamata audio anche se viene inviata come chiamata video ( 3gs aggiornato ultimo sw)
ne manco a me funziona…
a me funziona benissimo!
ho chiamato un’amica e si vedeva perfettamente!
ma nn so come fare ad attivare la mia di cam!
basta mettere uno specchietto dietro
a me funziona bene….un pò scomodino ma una vera novità!
molto interessante questa apps, che permette di di chiamare anche gli utenti skype!
io l’ho provato ma l’utente che chiamo non mi vede, come mai?
sul suo monitor appare “video in arrivo” ma non si vede nulla!
scusate, io ho aggiornato (3.0.0.4) ma non vedo tasti “video call). Sè non ho capito male si possono fare videochiamate anche con utenti Skype sul computer, giusto?
Ciao ragazzi..scusate secondo voi e’ meglio come navigatore sygic o navigon???grazie 1000
Anche a me non funziona….
Rifiuta le videochiamate, sia in entrata che in uscita
provato da iphone 3gs in wifi con un portatile con ubuntu
Anche a me non funziona. Se faccio una chiamata audio va tutto bene, ma appena attivo il video, si chiude la comunicazione.
Se provo a chiamare da iPhone direttamente in video, la comunicazione si interrompe alla partenza.
Grandissimi quelli di fring, adoro quest’app, la videochiamata è un sogno che si avvera.A quando un piccolo periscopio per iPhone come hanno fatto per il mac per rigirare l’immagine della fotocamera da posteriore a frontale?
ok…. ora funziona.
Non so perchè ma al secondo avvio ha funzionato
a me blocca la chiamata in partenza e mi disconnette
ho un 3g 3.1.2 JB con voipover3g e chiamo da rete 3g
ma non funziona con la connessione 3g? solo wifi?
non so a chi chiedere ma sempre di videochiamata si tratta mi sapete aiutare!
ragazzi vorrei sapere se esiste un applicazione di webcam
cioè vorrei collegare l’iphone al pc ed usare la fotocamera del mio iphone 3g come webcam secondo me non dovrebbe essere difficilissimo creare un applicazione del genere e comunque molto utile.
no un computer hp un iphone 3G
grazie a chi sarà gentile di segnalarmi il programma se esiste e come poterlo far funzionare
Neanke a me funziona…mi ciude la kiamata istantaneamente se kiamo da iphone a pc…al contrario invece parte e nn vedo ne sento nulla
idem
io reputo la grafica di fring ancora un aborto…è l’unico neo…
Ma è una presa in giro o.0′ ?! Oppure si stanno preparando per il prossimo iPhone XD ahahahah
La chiamata solo voce va…ma la video no!Bah
Ho capito forse…se kiamate dal pc e fate una chiamata normale…funziona.Per fare la videochiamata,una volta ke kiamate dal pc,fare AVVIA VIDEO direttamente in skype dal pc…e vi funzionerà.
Bah…nn va +…mi sa ke c’è qlkosa ke nn va cn la videokiamata,pk la kiamata funziona bene…appena vvio il video muore
scusate … sapete per quanto tempo rimane connesso fring ?
ha un limite dopo il quale si disconnette o resta sempre online ?
grazie mille !
Fring su iphone ha le notiiche push…se le attivi quando qualcuno ti chiama con skype o fring ti viene una notifica e tu decidi se rispondere o no…in pratica (TUTTO TESTATO DA ME CHE LO USO) la gente ti vede come sempre presente su skype o fring.
A casa ho fastweb con router ADSL wifi.
Mia moglie con Nokia N95 apre fring, si connette in wifi in automatico…mi chiama..a me viene la notifica….rispondo e parliamo per ore…..
Le videochiamate non sono riuscito ancora a farle funzionare…ma mi imprta poco…
Iphone 3gs 3.1.2 jailbroken con 3G unrescritor su FRING e SKYPE
provata tra iphone e iphone in 3G ( aggiungendo Fring a 3G Unrestrictor ) e la videochiamata in realta’ e’ una chiamata audio . Al centro dello schermo c’e’ una videocamera , eppure si sente solo l’audio e non parte nessun video…. Come mai ??
ma va, il tuo iphone mica e’ 3G s…
certo che e’ 3gs !!!!
Testato su un 3G (fw 3.1) con VoIPOver3g: la videochiamata non funziona né sotto 3G, né sotto Wi-Fi. Per il video è necessario per forza un 3GS, testato e funzionante su fw 3.1.2.
A me la videochiamata non funziona, spesso mi da problemi anche nel connettersi a skype.
wifi tutto ok…
in 3g non si connette per niente… ne a msn ne a skype (quindi impossibile testare il video)
questo su iPhone 3gs 3.1.2 con Vodafone mobile internet per iPhone
A me non mi da neppure registrare
a me funziona solo fra iphone e pc, io vedo loro, loro non vedono me, come descritto.
INvece fra iphone e iphone, nulla!
Il sito Fring.com non è raggiungibile. Probabilmente il server è andato….
@Cavallinoviola: Sai perché? Va in conflitto con wifi! Prova a disattivare wifi e chiama solo con 3g! A me funziona solo con 3g, con wifi acceso non funzionano le video chiamate! Ciao!
Ti garantisco che non è così, almeno nel mio caso. Appena parte la videochiamata si disconnette (3g e wifi) mentre con la chiamata audio non avviene. Suggerirei ai capi di fare un sondaggio su tipo di iphone e applicazioni installate per cercare di capire se ci sono incompatibilità.
Pare, leggendo sul sito di Fring, che non sono possibili videochiamate tra iPhone e iPhone, ma solo da iPhone a Skype (sul Mac/Pc) e verso telefonini Nokia. Speriamo che in una prossima versione sia possibile tra iPhone e iPhone, cosi` mi pare poco utile!
Sapete se e` possibile fare una video chiamata da Skype verso Fring e come?
ma normalmente fring funziona su 3g ? non mi si connette su 3g mentre quando sono wifi si
iphone 3g 16 jb 3.2.1 con fring video
devo installare altro da cydia?