Un piccolo missile comandato con l’iPhone [Video]

L’iPhone normalmente viene utilizzato per telefonare, o al massimo per giocare, ma è capitato spesso di vedere come molte persone non si siano limitate ad usarlo solamente per i semplici scopi per cui è stato creato. In passato, infatti, abbiamo assistito ad esperimenti che vedevano l’iPhone coinvolto nella guida di un veicolo o, ad esempio, integrato perfettamente in un robottino. Oggi vi mostriamo come l’iPhone è in grado, attraverso un’applicazione ed un particolare marchingegno, di comandare un piccolo razzo!

Un gruppo di ragazzi è riuscito a creare un sistema col quale è stato possibile lanciare un missile utilizzando l’iPhone. L’esperimento, apparentemente “semplice”, non è stato una passeggiata: i giovani, infatti, per mettere in pratica il tutto, si sono dovuti appoggiare a terzi scegliendo una soluzione di tipo commerciale. Il progetto, poi, è stato presentato presso la Georgia Tech, l’università che si distingue per il suo impegno a migliorare la condizione umana attraverso la scienza e la tecnologia avanzata.

via | iPhoneLand

L’iPhone normalmente viene utilizzato per telefonare, o al massimo per giocare, ma è capitato spesso di vedere come molte persone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: