L’Elenco completo dei Bug presenti nel Firmware 4.0 Beta 1 [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]

E dopo aver elencato tutte le funzioni del Firmware 4.0 riservate soltanto agli utenti con iPhone 3GS e che non potranno essere utilizzate sugli iPhone 3G, in questo nuovo articolo elencheremo tutti i BUG che abbiamo trovato o che ci avete segnalato relativi a questa prima versione Beta dell’iPhone OS 4.0.

E’ inutile dire che trattandosi della prima versione Beta è abbastanza normale e scontato che ci siano dei problemini. Questo articolo sarà in costante aggiornamento e se volete aiutarci potete segnalarci i nuovi problemi nei commenti, che verranno poi ricopiati nel post.

1. Quando si apre l’AppStore durante il caricamento di una sezione appare una barra nera al di sopra del tab controller;

2. Il multitasking su iPhone 3GS è regolato dal doppio click sul tasto Home. L’iPhone 3G però non ha questa funzione e quindi normalmente il doppio tap sul tasto Home durante la riproduzione musicale dovrebbe mostrare il pop-up con i controller del Player. Questo invece non accade.

3. Quando si apre una immagine il pulsante per le opzioni di condivisione e di rotazione delle foto è disabilitato. L’unico modo per accedere a quelle opzioni è tramite il pulsante a sinistra nell’applicazione Fotocamera;

4. In Immagini il tab Luoghi, quando è presente, fa crashare l’applicazione

5. Quando si seleziona il livello di luminosità più basso e poi si blocca e sblocca l’iPhone il livello di luminosità diventa quasi nullo e sullo schermo non si vede più nulla. Risulterà difficile anche rialzare la luminosità!

6. Quando si scatta una foto con lo zoom attivo per metà, la foto viene scattata senza lo zoom;

7. Quando abbiamo un brano in riproduzione e mettiamo l’iPhone un Lockscreen, avremo la status bar che riproporrà nuovamente l’orario. Quindi avremo due orologi uno sotto l’altro.

8. La ricerca nello spotlight non sempre funziona. A volte non compare la tastiera quando si preme sul box

9. Alcune volte, mettendo in riproduzione le canzoni vediamo che effettivamente non partono.

10. Problemi nelle applicazioni che utilizzano l’in-app Mail. La parte dedicata alla scrittura non scrolla più.

11. Gravi problemi di sincornizzazione con iTunes. Probabilmente Apple dovrà rilasciare una nuova versione per supportare a pieno il Firmware 4.0. Le Folders infatti, al momento non vengono considerate e dopo la sincronizzazione si possono perdere, facendo tornare nuovamente sulla SpringBoard tutte le applicazioni separate. Altri utenti invece, non riescono proprio a sincronizzare.

12. Problemi di Backup con la visualizzazione di una scritta del genere: “”iTunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone perchè iPhone ha rifiutato la richiesta.”

13. Avviando la composizione di un MMS prendendo la foto direttametne dalla Libreria Immagini, dovremo aggiungere il destinatario cliccando sul tasto “+” altrimenti l’iPhone non ci permetterà di aggiungere il testo al messaggi.

14. Il tethering funziona solo tramite USB, quello tramite Bluetooth al momento non va.

15. L’applicazione immagini è molto poco stabile e crasha spessissimo.

16. Rientrando nell’applicazione Fotocamera dall’alias creato come icona del Multitasking, non appare lo Switch Foto/Video

17. In AppStore durante lo scorrimento delle applicazioni potrebbe apparire il pulsante “Completato” nella barra in alto.

18. Durante la vibrazione delle icona, per spostarle o eliminarle, potrebbero alcune volte spariscono le icone di alcune applicazioni.

19. Molte volte scompare l’orario dalla sveglia:

20. Se chiudiamo ed apriamo troppo velocemente la fotocamera, scompare il toggle per il video e l’applicazione non parte (non si apre l’obiettivo) poi subito dopo crasha

21. Ci sono sempre continue interferenze con la bussola

22. Problemi anche di orientamento Landscape.

23. In tante applicazioni la StatusBar sparisce

Ricordiamo che aggiorneremo questo articolo non appena verranno trovati nuovi Bug.

E dopo aver elencato tutte le funzioni del Firmware 4.0 riservate soltanto agli utenti con iPhone 3GS e che non…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: