iPhone

Confronto tra iPhone 4G ed iPhone 3GS

E dopo il confronto tra iPhone 4 e gli altri smartphone del momento, Engadget ci propone un confronto con il vecchio 3GS per analizzare ancora meglio le novità.

La prima novità riguarda l’architettura. Si passa da un processore Cortex-A8 al famoso chip A4 utilizzato anche nell’iPad che assicura ottime prestazioni ed un consumo inferiore di risorse.

Lo schermo resta delle stesse dimensioni, 3.5″ ma cambia la risoluzione che passa da 480×320 pixel a 960×640 pixel. Lo schermo con tecnologia Retina Display assicura una grandissima definizione e la differenza è visibile a vista d’occhio.

La fotocamera primaria passa da 3 a 5 Megapixel e per quanto riguarda la registrazione video, si passa di filmati VGA a 30fps a filmati HD a 720p con i consueti 30 frame al secondo e con tanto di opzione di editing tramite iMovie.

Migliora anche l’antenna WiFi che supporta lo standard 802.11n oltre alle b e g. Oltre al consueto accelerometro e alla bussola, questa volta troviamo anche il giroscopio che permetterà di muovere l’iPhone nello spazio per ottenere dei risultati sullo schermo. Potremo interagire in modo differente con il nostro iPhone e lo scopriremo presto con i primi giochi e le prime applicazioni, che implementeranno nuove gestures per controllare determinati aspetti.

Il nuovo iPhone 4, grazie alla fotocamera frontale, riesce ad eseguire una sorta di videoconferenza tramite rete WiFi verso altri iPhone 4. Speriamo che presto venga aggiunta la possibilità di utilizzare anche Skype per ottenere lo stesso identico servizio.

Si passa dalle consuete SIM alle Micro SIM, proprio come l’iPad, che servono a risparmiare spazio inutile. Ho idea che a breve tutti gli altri produttori di cellulari inizieranno ad utilizzare soltanto MicroSIM.

La batteria mostra segni di lieve miglioramenti. L’analisi dettagliata a questa tematica la trovate qui.

Le dimensioni del dispositivo sono inferiori, è il 23% più sottile anche se pesa 2 grammi in più.

Questo è più o meno tutto. Apple vi ha già convinti a cambiare il vecchio iPhone ed acquistare il nuovo?

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!