iPhone

Youtube: l’HTML5 ci piace ma il Flash è necessario

Nonostante il player HMTL5 funzioni senza alcun problema, l’ingegnere softtware John Harding ha dichiarato che Flash è ancora necessario.

Quello che mi chiedo, però, è il seguente quesito: è necessario a noi, o a YouTube?

La risposta sta nel mezzo. Il problema più grande dei video in HTML5 è che permettono solo l’accesso diretto al flusso video stesso. YouTube si “lamenta” quindi di non poter garantire servizi come le annotazioni, i sottotitoli, le note, ma soprattutto le pubblicità.

Quindi in teoria, l’HTML5 andrebbe bene per noi utenti, e male per il gigante dei video. Non è proprio così. Il rovescio della medaglia si ha purtroppo anche nella qualità dello streaming dato che non può gestire autonomamente buffer e bitrate, nè avere pieno accesso (ancora) a webcam e microfono, per permettere di registrare video direttamente dal browser. Insomma, l’HTML5 va una favola, ma YouTube ha ancora bisogno del Flash.

Electronista

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!