I problemi ai sensori di prossimità dell’iPhone 4 potrebbero essere causati dalle nostre orecchie

Oltre al problema ormai conosciuto dell’antenna, l’iPhone 4 presenta alcuni “malfunzionamenti” anche per quanto riguarda il sensore di prossimità. Vi ricordiamo che tale apparecchio è indispensabile per disattivare temporaneamente lo schermo durante una chiamata.

Aron Trimble, di TUAW, ha quindi deciso di esporre il problema ai Genius di un Apple Store presente nella città in cui abita. La risposta è stata la seguende:

Il malfunzionamento del sensore di prossimità nell’iPhone 4 potrebbe essere causato da un rimbalzo della luce all’interno del nostro canale uditivo. La luce riflessa, quindi, andrebbe a riattivare il sensore che, a sua volta, riattiva lo schermo dell’iPhone.

Per quanto possa sembrare strano, la spiegazione potrebbe essere plausibile e veritiera. Una soluzione, per verificare tutto questo, potrebbe essere quella di effettuare una chiamata in un ambiente poco luminoso o totalmente in assenza di luce. Altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, vi basta tralasciare la vostra igiene e tutto dovrebbe risolversi! :D

Via | AppAdvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!