Produttore: Marco M. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

iTeachWords è una nuova ed utilissima applicazione che permette di migliorare l’autocorrezione dell’iPhone.  Spesso e volentieri è proprio il correttore automatico a far comparire delle parole sbagliate durante le nostre digitazioni e sfido chiunque a dire di non aver avuto questo tipo di problemi.

Con iTechWords è possibile inserire nuovi termini ed aggiungerli direttamente nel dizionario dell’iOS 4 in maniera permanente. Questa funzione sarebbe dovuta essere automatica nel nuovo Firmware, tuttavia chi lo sta utilizzando già da qualche tempo avrà notato che in realtà non è così.

Credo che l’applicazione funzioni in maniera analoga alla creazione di un contatto rubrica contenente tutte le parole “extra” rispetto a quelle del dizionario, per le quali non entrerà più in azione l’autocorrezione, diventando quindi parte integrante del dizionario.

Per utilizzare l’applicativo vi basterà lanciarla, scrivere le parole e poi cliccare sul tasto Impara. L’iPhone, da bravo scolaretto, imparerà questi nuovi termini e non avrete più problemi. E’ gratuita quindi provatela!