Si vociferava ed era atteso da molti. Finalmente è arrivata la conferma ufficiale da parte di Nokia, sta per tornare il famosissimo Nokia 3310 in una versione rivisitata ma dai tratti nostalgici sia a livello hardware che software.

I rumors erano veri e in gran parte si sono avverati. Nokia durante l’evento stampa pre-MWC ha annunciato il ritorno del nokia 3310 ed ovviamente ricalca i canoni del classico omonimo modello con una linea e colorazioni nuovi e freschi.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il dispositivo ha uno schermo a colori da 2.4″, è dotato del sistema operativo Series 30+ ed ha incluso il famosissimo gioco Snake all’interno. È presente inoltre una scheda microSD per l’archiviazione di foto, che è possibile scattare tramite la fotocamera integrata.

Nokia ha dichiarato che la batteria ha una durata di 25 giorni in standby, e di 22 ore in conversazione. Il Nokia 3310 è disponibile in quattro colori – Warm Red e Yellow, entrambi con finitura lucida, e Dark Blue e Grey con finitura opaca. Il Nokia 3310 verrà commercializzato a un prezzo medio di €49 + iva e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2017.