Apple brevetta un pannello multitouch in grado di riconoscere le impronte digitali su tutta la superficie

01/03/2017

Apple ha brevettato una nuova tecnologia, che permette di riconoscere le nostre impronte digitali direttamente dal pannello multitouch. Sarà questa una delle novità dell’iPhone 8 in arrivo quest’anno?

Molti rumors suggeriscono la rimozione del tasto Home sul prossimo iPhone. Apple sta infatti cercando una valida soluzione per simulare il tasto con un feedback aptico, questa volta però senza un tasto dedicato come su iPhone 7. Oltre a dover ricreare il feedback del tasto, l’azienda di Cupertino deve trovare anche una valida sostituzione per il Touch ID. Abbiamo già menzionato lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma oggi vogliamo parlare di un nuovo brevetto, grazie al quale si potrà integrare il sensore di impronte digitali nel display del dispositivo.

Grazie ad una particolare tecnologia, il pannello multitouch del display si trasforma in un grande sensore d’impronte digitali. L’intera superficie dello schermo sarebbe infatti in grado di riconoscere i nostri dati biometrici, semplicemente effettuando dei tap sul display. In questo modo per effettuare l’acquisto di un’applicazione o per utilizzare Apple Pay, basterà effettuare un tap sull’apposito tasto. Chiaramente anche per lo sblocco del dispositivo sarà necessario toccare la superficie del display, probabilmente con qualche gesture simile all’attuale sblocco tramite tasto Home.

Via | iDownloadBlog

Apple ha brevettato una nuova tecnologia, che permette di riconoscere le nostre impronte digitali direttamente dal pannello multitouch. Sarà questa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
241
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.