KGI: iPhone 8 avrà una rivoluzionaria fotocamera frontale 3D, per il riconoscimento facciale e giochi

Tra le varie novità di iPhone 8, ci sarà senza dubbio una fotocamera frontale migliorata. Secondo l’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI, questa sarà rivoluzionaria e utilizzerà un modulo IR utile per il riconoscimento facciale, o dell’iride.

Secondo Kuo, l’avanzato sistema per la fotocamera frontale 3D potrebbe essere utilizzato anche per giochi innovativi, garantendo per l’utente una maggiore “partecipazione”. La combinazione tra fotocamera frontale e sensore 3D, inoltre, potrebbe portare alla nascita dei selfie 3D, da sfruttare ad esempio con la realtà aumentata.

L’hardware utilizzerà algoritmi sviluppati da PrimeSense, società acquisita da Apple nel 2013. Il sensore sarà in grado di riconoscere la posizione e la profondità di un oggetto inquadrato.

KGI dichiara inoltre che la fotocamera frontale 3D di iPhone 8 potrebbe essere ancora più avanzata utilizzando un trasmettitore e un ricevitore Infrared. Il trasmettitore dovrebbe utilizzare una tecnologia sviluppata da Lumentum, la fotocamera frontale sarà prodotta da Sony, mentre Foxconn/Sharp si occuperà del ricevitore.

Per Ming-Chi Kuo, Apple è anni avanti rispetto ad Android in termini di algoritmi 3D. Ciò renderà iPhone 8 un dispositivo rivoluzionario, con caratteristiche uniche. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone del colosso di Cupertino.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: