E’ stato rilasciato FoldersInFolders il nuovo tweak di cui vi abbiamo già parlato, che permette di estendere le funzionalità delle cartelle su iOS, permettendo agli utenti di creare delle sottocartelle, per organizzare al meglio le proprie applicazioni.

Grazie a questo tweak, l’utente potrà ad esempio creare una cartella chiamata Giochi, e dividere i vari titoli per Genere come Arcade, Puzzle Game etc.

Tra le varie opzioni avanzate, troviamo anche la possibilità di decidere se visualizzare o meno le etichette di testo che mostrano appunto il nome delle cartelle e se abilitare o meno le animazioni all’apertura delle folders. Disattivando questa funzione, l’apertura risulterà più rapida ed utilizzerà meno risorse, ma sarà anche meno carina dal punto di vista grafico. Di seguito trovate un video del tweak in azione.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

L’applicazione è ben fatta e costa 1,99$ tramite il Cydia Store. Nonostante questo però, vi consigliamo di non precipitarvi nell’acquisto perchè a breve verrà rilasciata anche FoldersEnhancer, che oltre a permettere la creazione di cartelle all’interno di altre cartelle, offrirà anche diverse funzionalità aggiuntive non presenti in questo tweak. Per maggiori informazioni vi invitiamo a guardare questo video.