AppleSondaggi

I profitti di Apple crescono vertiginosamente, nonostante non venda un gran numero di terminali!

Fortune, l’estensione riguardante l’economia della CNN, ha appena pubblicato i risultati di vendite e profitti delle maggiori aziende di telefonia mobile riguardanti il periodo tra Gennaio e Giugno del 2010: andiamo ad analizzare i risultati di questi sondaggi.

Come possiamo notare da questi due grafici, Apple ha venduto nel primo semestre di quest’anno ben 17 milioni di iPhone (tra 3G e 3Gs, in quanto le vendite di iPhone 4 sono iniziate a Luglio) pari al 2.8% del mercato, contro i 400 milioni di terminali venduti da Nokia, Samsung, e LG.

Nonostante questa netta differenza di vendite, Apple ha avuto il 39% di profitti per quanto riguarda la vendita di telefoni cellulari: questo ovviamente è dovuto al costo maggiore dei nostri amati gioiellini e alle  genialate a livello di marketing che questa società è da sempre in grado di proporre.

Secondo quando dice Walkley:

Siamo inoltre molto colpiti dalla capacità di Apple di vendere i propri prodotti, nonostante il loro prezzo. Questo ha fatto inoltre salire il valore delle azioni di AAPL nella borsa di New York: a Wall Street infatti le azioni hanno raggiunto un valore record di ben 287,35$.

Apple in definitiva primeggia in ogni ambito del marketing relativo la telefonia mobile, fatta eccezione per la quantità di terminali venduti.

In altre parole, se Apple non è quella che vende in assoluto più cellulari, è sicuramente quella che guadagna più di tutte le altre società!

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!