PUBBLICITÀ
Recensioni AppStore

L’inventario Beck della Depressione: calcola il tuo livello di depressione grazie ad un test | App Store

Immagine di
Gratis

L’inventario Beck della Depressione è un’applicazione disponibile da pochi giorni in App Store che vi permette, tramite il completamento di un test, di valutare l’intensità della depressione, per fini sia clinici che sperimentali.

Le istruzioni chiedono di fare riferimento a come, chi svolge il test, si è sentito nell’ultima settimana. L’inventario della Depressione indaga su 21 aree sintomatiche: tristezza, pessimismo, senso di fallimento, insoddisfazione, senso di colpa, aspettativa di punizione, delusione verso se stessi, autoaccusa, idee suicide, pianto, irritabilità, ritiro sociale, indecisione, svalutazione della propria immagine corporea, calo d’efficienza lavorativa, disturbi del sonno, faticabilità, calo d’appetito, calo ponderale, preoccupazioni somatiche, calo della libido.

Il BDI può essere suddiviso in 2 campi: il campo cognitivo-affettivo (include le prime 13 aree) e il campo dei sintomi somatici e prestazionali (include le aree dalla 14 alla 21), il test, inoltre, è ampiamente utilizzato nella valutazione dei sintomi depressivi.

L’inventario Beck della Depressione è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 4.0 o successivi ed è localizzata in Italiano e Inglese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button