Recensioni AppStore

WristChat è l’applicazione che porta WhatsApp su Apple Watch

Esistono diverse alternative ma WristChat è la migliore applicazione per utilizzare WhatsApp su Apple Watch

Immagine di WristChat
WristChat
2,99€

Non è ancora sicuro ma nei piani di WhatsApp, in futuro, potrebbe esserci lo sviluppo di una versione appositamente studiata per iPad dell’applicazione. Per quanto riguarda l’Apple Watch invece, l’azienda non sembra essere intenzionata ad effettuare un porting.

PUBBLICITÀ

Con queste premesse, ha decisamente senso optare per una soluzione alternativa, disponibile in App Store. Si chiama WristChat, realizzata dallo sviluppatore Adam Foot.

L’applicazione è sicura perchè utilizza le API di Whatsapp Web per funzionare, quindi non fa altro che offrire una visualizzazione diversa dei contenuti, senza passare per server esterni. Dopo aver installato WristChat sull’Apple Watch, non dovrete fare altro che aprire l’applicazione e scansionare il QR Code sullo schermo utilizzando WhatsApp su iPhone.

Ad abbinamento avvenuto, l’app mostrerà tutte le conversazioni che avete su WhatsApp. Toccando un nome entrerete nella chat e potrete visualizzare i vari messaggi e potrete anche toccare il tasto per la scrittura di una nuova risposta ma non potrete avviare una nuova conversazione in quanto è stata rimossa la funzione di selezione dei contatti.

Per rendere il tutto più funzionale, WirstChat permette di personalizzare alcune opzioni. Ad esempio, potrete decidere di nascondere le foto profilo oppure cambiare colore dei fumetti.

Immagine di WristBoard
WristBoard
2,99€

Adam Foot ha sviluppato anche un’altra applicazione chiamata WristBoard che permette di avere una tastiera QWERTY esattamente come quella degli Apple Watch Serie 7 anche sui modelli precedenti.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button